Eurovision Song Contest 2022: spunta il nome di Tiziano Ferro come conduttore

Fabio Giogli
  • Esperto di Don Matteo e fiction Rai
  • Autore Esperto de L'Isola dei Famosi e programmi del daytime di Rai 1 e Canale 5
18/01/2022
Eurovision Song Contest 2022: spunta il nome di Tiziano Ferro come conduttore

Eurovision Song Contest 2022, Tiziano Ferro conduttore al posto del favorito Alessandro Cattelan

Il direttore di Rai1 Stefano Coletta non ha usato mezzi termini, nell’ultima conferenza stampa di Sanremo 2022, con i giornalisti che chiedevano maggiori chiarimenti sulla prossima edizione dell’Eurovision Song Contest che si terrà a maggio a Torino. Eppure, secondo il sito TvBlog.it, starebbero spuntando altri nomi, oltre allo sbandierato Alessandro Cattelan e altri nomi che risuonano nelle cronache, per la conduzione dell’evento che andrà in onda il 10, 12 e 14 maggio in diretta su Rai1. Nello specifico gli occhi sarebbero puntati su Tiziano Ferro, artista di fama internazionale e molto conosciuto all’estero con la sua musica.

Eurovision Song Contest 2022, Tiziano Ferro nella lista di papabili conduttori dell’evento inisme ad Alessandro Cattelan e Laura Pausini?

Tiziano Ferro, secondo TvBlog.it, si aggiungerebbe alla lista dei papabili conduttori dell’Eurovision Song Contest 2022 che si terranno il 10, 12 e 14 maggio a Torino visto il trionfo, lo scorso anno dei Maneskin, ospiti d’apertura del Festival di Sanremo 2022. Il favorito rimane, comunque, Alessandro Cattelan che dovrà risollevarsi dallo scarso successo riscosso dal suo show Da Grande, andato in onda lo scorso autunno sempre su Rai1. E poi, ancora, Laura Pausini, Mika, Chiara Ferragni e, in ultima indiscrezione, l’attrice Matilda De Angelis. Per quanto riguarda i volti della prima rete, unica possibile scelta potrebbe essere Milly Carlucci.

Eurovision Song Contest 2022, martedì su Rai Play il passaggio di testimone con Gabriele Corsi

Prima che verranno sciolti i dubbi sula possibile conduzione di Tiziano Ferro, martedì 25 gennaio a Torino si svolgerà il primo step che porterà all’edizione, preparata dall’Italia, dell’Eurovision Song Contest. Infatti nel capoluogo piemontese, e precisamente a Palazzo Madama, il sindaco Stefano Lo Russo accoglierà il primo cittadino di Rotterdam (città ospitante dello scorso anno) e assisteranno all’estrazione e suddivisione dei 36 paesi che dovranno affrontare le semifinali nelle prime due serate. A condurre questa manifestazione, in onda alle 12.00 in streaming su Rai Play, saranno Gabriele Corsi e la speaker di Radio2 Carolina Di Domenico.