Eurovision, la paura di Cristiano Malgioglio per Mahmood-Blanco: “Non fanno…”

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
12/05/2022
Eurovision, la paura di Cristiano Malgioglio per Mahmood-Blanco: “Non fanno…”

Malgioglio teme la sconfitta dell’Italia: “Mahmood e Blanco non mi fanno venire i brividi”

Questa sera torna l’appuntamento con l’Eurovision Song Contest, visto che è in programma la seconda semifinale del più grande evento musicale in Europa. Non è ancora il momento di cantare per Mahmood e Blanco, che dopo aver vinto il Festival di Sanremo con la loro Brividi si sono guadagnati di diritto l’accesso alla finale di sabato sera. Chi ci sarà invece stasera su Rai1 è Cristiano Malgioglio, chiamato a commentare in coppia con Gabriele Corsi la seconda semifinale dell’Eurovision. Intervistato dal settimanale Vero TV il noto opinionista e cantante si è espresso sulle possibilità di vittoria per i due giovani a distanza di un anno dalla vittoria dei Maneskin:

Hanno un buon pezzo, mai dire mai per una seconda vittoria consecutiva. E’ un brano però che a dispetto del titolo non mi fa venire i brividi. E’ bella però la loro alchimia

L’opinione del cantante su un altro protagonista dell’Eurovision

Tra i cantanti italiani che proveranno a trionfare all’Eurovision Song Contest però non ci sarà solo la fortissima coppia formata da Mahmood e Blanco. Infatti a tentare di accedere alla finalissima di sabato sera c’è anche Achille Lauro, che stasera si esibirà con la sua Stripper per San Marino. Cristiano Malgioglio, nel corso dell’intervista rilasciata a Vero TV ha parlato anche di un possibile trionfo per Lauro De Marinis, ancora non certo del posto in finale: “Si presenta con un rock interessante, ma non ha certo la grinta e forza dei Maneskin, è molto più morbido ma ha una immagine internazionale che può giovargli”.

Cristiano Malgioglio apre ad una clamorosa ipotesi: “Ecco cosa potrei fare”

Stasera torna in diretta su Rai1 l’Eurovision Song Contest, che con un ricco programma proietterà i telespettatori verso la grande finale di sabato sera. Seconda e ultima semifinale anche per Malgioglio, che nel frattempo pensa ad una clamorosa ipotesi futura che in qualche modo è collegata proprio alla kermesse musicale più importante d’Europa. Parliamo del Festival di Sanremo, con il cantante che a Vero TV ha confessato: “Se mi chiamasse Amadeus accetterei ad una condizione, quella di fare il valletto”.

Il commentatore rivela una mancanza all’Eurovision

Infine Malgioglio ha parlato del trio di conduttori ai quali è stata affidata la conduzione dell’Eurovision Song Contest. Tra Pausini-Cattelan e Mika però ci sarebbe un vuoto secondo il cantante, che avrebbe voluto un quarto volto al timone della kermesse musicale: “Mi sarebbe piaciuto vedere una donna conosciutissima all’est, Romina Power”.