Estate in diretta: Roberta Capua e il ricordo del cantante morto all’improvviso

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip
06/06/2022
Estate in diretta: Roberta Capua e il ricordo del cantante morto all’improvviso

Roberta Capua ricorda con dolore il cantante scomparso: il momento

Momento di grande emozione nel corso della prima puntata di Estate in diretta. La padrona di casa Roberta Capua, tornata al timone dopo la positiva esperienza dello scorso anno, ha avuto subito l’onore di intervistare il cantante Roby Facchinetti, volto storico della celebre band I Pooh. Nel corso dell’intervista la presentatrice ha avuto modo di ricordare il grande Stefano D’Orazio, componente del gruppo scomparso lo scorso anno dopo aver fatto i conti con il Covid. Interagendo con Facchinetti la presentatrice ha avuto l’occasione di rievocare la memoria del compianto artista. Nel corso della chiacchierata tra i due Roby è tornato con la mente anche al momento in cui D’Orazio decise di dire addio alla band tra lo stupore degli altri componenti: “Non ci volevo credere” – ha ammesso la voce dei Pooh nello studio di Estate in diretta – . Puntata partita fortissimo dunque per la coppia Capua-Semprini.

Estate in diretta, Facchinetti torna sulla scelta dell’amico: “Pensavo fosse una crisi”

Nel proseguimento dell’intervista Roby Facchinetti ha poi raccontato ulteriori dettagli sulla decisione di Stefano D’Orazio di lasciare i Pooh. Una scelta totalmente inaspettata che il leader di uno dei gruppi musicali più amati in Italia pensava fosse solamente un’idea a freddo, magari dettata da un periodo particolare: “Pensavo fosse una delle sue crisi” – ha raccontato il papà di Francesco Facchinetti davanti a Roberta Capua nel corso della puntata di Estate in diretta – . La decisione del batterista in realtà era premeditata e non così campata per aria. Un ricordo molto curioso che è rimasto sorpreso davanti alle parole del cantante.

La moglie dell’artista ricorda la battaglia

Nel corso della penultima puntata di Domenica In la moglie di Stefano D’Orazio ha preso la parola tornando sulla battaglia del marito. Tiziana Giardoni, nel corso di una emozionante intervista rilasciata alla conduttrice Mara Venier, è tornata sugli ultimi giorni di vita dell’artista dei Pooh, rivelando come le sue condizioni siano peggiorate: “Ci siamo accorti che qualcosa non andava quando a mia sorella è venuta la febbre. Siamo risultati positivi anch’io e Stefano” – il ricordo della donna che ha ammesso quanto sia stato complicato non poter salutare per l’ultima volta Stefano – . Eravamo in pieno periodo Covid infatti quando D’Orazio se n’è andato, il 6 novembre del 2020, fase in cui le visite ospedaliere erano centellinate per impedire la diffusione del contagio del virus. Un periodo storico che purtroppo sarà ricordato in maniera particolare dai Pooh, che hanno perso lo storico batterista.