Estate in diretta, il desiderio di Roberta Capua: “Vorrei annunciare…”

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip
26/06/2022
Estate in diretta, il desiderio di Roberta Capua: “Vorrei annunciare…”

La conduttrice di Estate in diretta e il desiderio per questa edizione: “Vorrei annunciare la fine della pandemia”

Anche questa estate Roberta Capua è tornata al timone di Estate in diretta insieme al collega Gianluca Semprini. La presentatrice, nonché una delle Miss Italia più famose di sempre, si è raccontata nel corso di una intervista rilasciata al settimanale Intimità, dove ha preso la parola sul passato, ricordando alcuni momenti importanti della propria carriera, e tra desideri futuri. Uno dei sogni della Capua in questa edizione del programma di Rai1 è quello di dare le notizie che tutti quanti sperano di sentire il prima possibile, ovvero la fine delle battaglie che stanno spaventando il mondo di questi tempi:

“Vorrei dare la notizia della fine definitiva della pandemia e della guerra in Ucraina” – ha spiegato la conduttrice nel corso dell’intervista rilasciata alla rivista – . La speranza, per tutti noi, è che questo possa realmente accadere e nel minor tempo possibile.

Roberta Capua ricorda la prima esperienza in tv: “E’ stato rischioso per me”

Da anni ormai la bellissima e altrettanto brava Roberta Capua è una delle presentatrici più apprezzate e richieste del panorama televisivo, nonostante sia stata lontana dalle scene per alcuni anni. La presentatrice di Estate in diretta ha trovato la popolarità vincendo Miss Italia nel 1986, uno dei trionfi più celebri del noto concorso di bellezza che per anni è stato un evento molto importante della tv nostrana. Parlando a Intimità la Capua ha rievocato l’avventura che l’ha lanciata nell’Olimpo dei grandi e nella prima vera esperienza televisiva: “Avevo vinto da pochi giorni Miss Italia e non avevo mai fatto nulla nello spettacolo, non avevo mai calcato le scene e quindi fu rischioso” – ha raccontato al giornale – .

Il ricordo commosso di Roberta Capua: è accaduto in diretta

In una delle prima puntate di questa edizione di Estate in diretta Roberta Capua si è resa protagonista di un ricordo strappalacrime insieme al collega Gianluca Semprini. I due hanno infatti voluto spendere parole importanti per la compianta Raffaella Carrà. La diva della tv italiana si è spenta circa un anno fa dopo aver fatto i conti con un brutto male. Nelle ultime settimane, in avvicinamento all’anniversario della morte, i tanti colleghi della celebre cantante si sono resi protagonisti di diversi omaggi in memoria di Raffaella, sempre nel cuore dei suoi amici e dei milioni di fan che ha sparso nel mondo in tanti anni di onorata carriera.