Roberta Capua, al via Estate in diretta: “Ho rischiato di chiudere per sempre…”

Giulia Tolace
  • Esperta di Amici e Verissimo
  • Autrice di fiction italiane, serie francesi e turche
02/06/2022
Roberta Capua, al via Estate in diretta: “Ho rischiato di chiudere per sempre…”

La conduttrice di Estate in diretta racconta: “Quando è nato mio figlio ho deciso di fare solo la mamma”

La stagione televisiva è ai titoli di coda e quasi tutti i programmi Rai e Mediaset stanno per mettersi in pausa, o spegnersi, fino a settembre. Per quanto riguarda Rai 1 questa è l’ultima settimana per molti dei programmi di punta. In particolare nel pomeriggio da lunedì 6 giugno ci sarà il ritorno di Estate in diretta che vede la riconferma, dopo il successo dell’anno scorso, di Roberta Capua e Gianluca Semprini. Intervistata dal settimanale Di Più Tv Roberta Capua esprime tutta la sua soddisfazione e felicità. Soprattutto perché dall’anno scorso è stata riaccolta dopo l’assenza dovuta alla nascita di suo figlio. La conduttrice racconta: “Quando è nato Leonardo per dieci anni ho deciso di fare solo la mamma. Sapevo di correre il rischio di chiudere per sempre con la tv, ma non mi importava. Mio figlio contava più di ogni cosa”.

Roberta Capua e il rapporto speciale con il collega: “Sono felice di tornare a lavorare con lui”

Squadra che vince non si cambia. E così Rai 1 ha deciso di riconfermare Roberta Capua e Gianluca Semprini al timone di Estate in diretta dopo l’ottimo lavoro dell’anno scorso. “Sono felice di tornare a lavorare con lui” dice la conduttrice. Roberta nel corso dell’intervista spende per il giornalista e collega solo parole positive, di stima e affetto. La conduttrice spiega che tra lei e Gianluca Semprini è nata un’amicizia vera e propria, sincera e leale. Tanto che dall’anno scorso i due non hanno mai perso i contatti e durante quest’inverno hanno continuato regolarmente a sentirsi. “E tutto questo, ne sono certa, ci aiuterà a condurre meglio la nostra trasmissione” conclude la Capua.

Come sarà la nuova edizione di Estate in diretta? “Vogliamo fare un programma colorato”

Infine durante l’intervista Roberta Capua anticipa come sarà l’edizione di quest’anno che si preannuncia ricca di novità. Grande spazio sarà dato ovviamente all’attualità e alla cronaca. Ma l’obiettivo, come spiega la conduttrice, è quello di raccontare soprattutto la vera estate che segna il ritorno della ripartenza e della normalità dopo la pandemia. Con gli inviati in giro per l’Italia ci saranno collegamenti con concerti ed eventi dalle principali località turistiche. “Vogliamo fare un programma colorato, allegro, che sappia tenere compagnia alle persone che non possono andare in vacanza” conclude Roberta Capua.