Estate in diretta: Francesca Manzini imita Maria De Filippi, poi si scusa!

Simonetta Viola
  • Uomini e Donne, Isola dei famosi
  • Autrice esperta di fiction e serie tv
07/06/2022
Estate in diretta: Francesca Manzini imita Maria De Filippi, poi si scusa!

Gaffe per la famosa imitatrice che si scusa immediatamente in diretta tv

Nella puntata di oggi, martedì 7 Giugno, di Estate in diretta, condotto da Roberta Capua e Gianluca Semprini su Rai1 l’ospite Francesca Manzini si è resa protagonista di un siparietto comico. La famosa imitatrice, infatti, è stata presentata nel momento in cui tutto lo studio omaggiava Pippo Baudo degli auguri di compleanno. Si è presentata tramite l’imitazione dapprima di Mara Venier, poi di Simona Ventura, Maria De Filippi e per concludere Ilary Blasi. Nel momento in cui il conduttore le ha chiesto di fare l’imitazione della produttrice della Fascino PGT, l’imitatrice ha esordito con la frase: “Una sbanzanfata de catrame pazzesca.” La donna si riferiva al ben noto vizio del fumo della famosa produttrice. Tuttavia, dopo la battuta si è subito ripresa aggiungendo: “No scusa Maria, ti voglio bene. Poi devo quasi tutto a Maria, quindi, grazie.” Ha, quindi, ripreso la battuta ironica fatta precedentemente.

Francesca Manzini a Estate in diretta racconta il suo disordine alimentare

La puntata di oggi però per la famosa imitatrice è stata anche un momento di racconto molto intenso. La donna ha, infatti, raccontato alla conduttrice Roberta Capua delle sofferenze che ha dovuto affrontare a causa di un disordine alimentare. Ha fatto riferimento ad un atteggiamento bulimico che l’ha portata a colmare i grandi vuoti e le grandi assenze della sua vita nel cibo. Ne ha parlato facendo anche riferimento al suo libro “Stay manza” e ha esortato il pubblico che la seguiva ad affrontare un percorso di rinascita con ironia. Ha spiegato che per lei è stato molto importante poter superare questo problema attraverso un atteggiamento anche un po’ ironico e leggero facendo un paragone molto forte. Ha citato il film di Paolo Virzì “Anni felici” in cui il protagonista, lasciato dal suo amore, costruisce una scultura e quando lei lo vede gli chiede cosa rappresentasse e lui risponde: “La tua assenza.”

L’imitatrice innamorata del sosia di Johnny Depp?

Infine, in studio è stato ospite tramite un collegamento il fidanzato di Francesca Manzini, Marco. Quest’ultimo ha mostrato una certa somiglianza con il famoso attore Johnny Depp e ha affascinato tutti. Il racconto dell’imitatrice ha poi lasciato spazio all’aiuto che ha trovato nel suo compagno per superare un momento particolarmente brutto. Infatti, la donna ha confessato di avere avuto un periodo in cui tendeva a mangiare più del dovuto ed il suo compagno l’ha aiutata a rimettersi in forma e a cominciare a mangiare meglio. Ed è un periodo tutto nuovo per la donna che recentemente era risultata positiva al Covid19.