Estate in diretta decolla: Capua e Semprini volano senza Barbara d’Urso

Ottimi ascolti per Roberta Capua e Gianluca Semprini nel pomeriggio di Rai 1 senza la concorrenza
Rai 1 sarà accesa per tutta l’estate nel pomeriggio. Grazie all’assetto estivo composto dalla soap Sei Sorelle, seguita da Estate in Diretta e Reazione a Catena, i telespettatori del primo canale del servizio pubblico avranno proposte inedite per tutta l’estate. E il pubblico sta apprezzando questa scelta. Nella giornata di ieri molto bene la puntata della trasmissione di informazione pomeridiana di Rai 1. Il pubblico che si è sintonizzato nella prima rete del servizio pubblico è stato pari a 1.547.000 telespettatori con il 19,52% di share. Ascolti molto alti dovuti in parte anche alla mancanza di concorrenza. Barbara d’Urso è andata in vacanza venerdì scorso e il posto di Pomeriggio 5 è stato preso dai film tv di Inga Lindstrom che hanno conquistato 1.057.000 telespettatori e il 13,52% di share. La trasmissione ha avuto anche questo rialzo di ascolti per via del caso di cronaca nera sulla bambina di Catania uccisa dalla madre. Il caso è stato ampiamente trattato in puntata.
Estate in diretta cresce negli ascolti su Rai 1 senza pomeriggio 5 in onda su Canale 5
Una crescita per il programma pomeridiano di Rai 1 condotto da Gianluca Semprini e Roberta Capua che vedremo se verrà confermata nelle prossime giornate, dovuta, oltre alla bravura dei due padroni di casa, confermati per il secondo anno consecutivo, anche ai casi di cronaca e alla mancanza di concorrenza. Inoltre, la trasmissione va in onda prima del gioco del preserale di Rai 1 campione di ascolti, Reazione a Catena. Il quiz, anche ieri è stato seguitissimo. La puntata è stata vista da 2.308.000 spettatori e il 23,31% di share nella prima parte; 3.530.000 spettatori e il 27,76% di share nella seconda parte del gioco. Niente da fare per la concorrenza con le repliche di Avanti un altro che da quando non hanno più il traino di Barbara d’Urso sono crollate. Ieri al 12,41% nella prima parte e al 17,51% nella seconda.
Roberta Capua e Gianluca Semprini leader nel pomeriggio: in difficoltà il mattino della prima rete
Se la trasmissione pomeridiana di Rai 1, Estate in Diretta, è leader della sua fascia oraria, diverso il discorso per la mattina quando ad avere la meglio è Mattino 5 ed, a seguire, le repliche di Forum. La nuova impostazione estiva del primo canale per ora non sta convincendo il pubblico. Unomattina Estate, con polemica sui temi del programma, arriva a 623.000 spettatori con il 14,80% di share, seguito da Camper a 1.210.000 spettatori e il 12,93% di share. Decisamente su altri numeri Canale 5 che con Mattino 5 supera il 21% di share e con le repliche di Forum tocca il 20%.