Enzo Salvi, morto il padre Antonio: l’annuncio della triste notizia sui social

Gianluca Di Fuccia
  • Esperto di Oggi è un altro giorno, Grande Fratello Vip, Amici, Uomini e Donne, Tale e Quale Show, Ballando con le stelle, Isola dei famosi, Gossip, Attualità
12/12/2022
Enzo Salvi, morto il padre Antonio: l’annuncio della triste notizia sui social

Enzo Salvi, si è spento papà Tony: dolore immenso per l’attore

L’attore ha annunciato così la scomparsa del padre Antonio. Un lutto terribile, quello delle ultime ore, per Enzo Salvi che ha voluto dare l’ultimo addio al papà attraverso un post pubblicato sui social. Se ne è andato via all’improvviso, il signor Antonio e suo figlio l’ha voluto ricordare spendendo per lui parole meravigliose e significative, brevi ma di notevole impatto, volte ad evidenziare l’importanza che la figura paterna ha avuto per lui nel corso della sua vita. Enzo Salvi, colmo di dolore ha dunque scritto: “CIAO PAPÀ MIO.  Te ne sei andato all’improvviso, senza di Te non so ce la faro.”

Il cordoglio degli amici e dei colleghi di papà Antonio: le struggenti parole da parte di Sandra Milo

Ad unirsi al doloroso addio per la morte di Antonio, padre di Enzo Salvi, il cordoglio immenso degli amici e dei colleghi attraverso innumerevoli reazioni al post, con svariati messaggi di solidarietà da parte degli affetti piu’ cari, da Andrea Dianetti, Paolo Conticini, Roberto Ferrari a Sandra Milo. Quest’ultima, ha risposto al post con un messaggio di cordoglio in cui si è mostrata davvero molto vicina all’attore: “Non trovo parole adatte per esprimerti il mio dispiacere se non dicendoti che ti sono sinceramente vicina in questo momento così doloroso della tua vita. Proprio oggi ti ho visto al tg ritirare un riconoscimento mentre parlavi di Peggy ed ero così felice per te e ora apprendere questa notizia lascia spiazzati… Ti conosco e so quanto sei profondamente legato alla tua famiglia e quanto sia grande l’amore che nutri per i tuoi genitori. Un tenero abbraccio va a tua madre, a te, a tua moglie, ai tuoi figli.”

Enzo Salvi, la dolce dedica del figlio Manuel al nonno: “Senza di te è difficile”

Tra gli innumerevoli messaggi di cordoglio e di addio per la scomparsa di papà Antonio, nel post di Enzo Salvi, figura anche il commento di Manuel, il nipote, che ha voluto spendere della parole d’affetto dolcissime per suo nonno, ormai scomparso: Caro nonno mi hai fatto diventare uomo e mi sei stato sempre vicino sia nella scuola che a calcio stavi sempre ad aspettarmi vicino alla rete del campo a darmi i tuoi magnifici consigli e a farmi bere il tuo magnifico the caldo che preparava nonna dopo gli allenamenti per me!!!! Sei stato il più grande portiere di ostia !!!!TI HO SEMPRE STIMATO E AMATO COME PERSONA E UOMO CHE ERI!!!!!!! Senza di te è difficile ma a nonna ora ci pensiamo noi come hai fatto per una vita tu TI AMO IL TUO KING (come mi chiamavi tu) TI AMO  FIN LASSÙ.”

Conosciuto da tutti come Tony, il padre di Enzo Salvi era nato nel 1936 ad Ostia nella zona dei Cento Villini, e aveva vissuto per tutta la vita nel litorale romano, dove era molto conosciuto e amato. Una famiglia molto unita quella del comico, tanto che Tony era stato sposato con la mamma di Enzo, Bruna, per 60 anni.