Enrico Papi e le voci di addio all’Isola dei Famosi: parole che destano dubbi

Alessio Severo
  • Autore esperto de L'Isola dei Famosi e Mattino Cinque
  • Esperto di gossip, Federica Panicucci, Ilary Blasi e Belen Rodriguez
  • 28/04/2023
    Enrico Papi e le voci di addio all’Isola dei Famosi: parole che destano dubbi

    L’Isola dei Famosi, l’opinionista verso l’abbandono? I suoi interventi sui social sono ambigui

    Nelle ultime ore è stata sganciata la bomba secondo cui Enrico Papi sarebbe in rotta di collisione con Ilary Blasi e con gli autori e i piani alti di Mediaset per aver strappato la busta dalle mani della conduttrice per leggere l’eliminato della puntata e per i suoi molti interventi giudicati inappropriati per il ruolo di opinionista che ricopre. Infatti, è stato accusato di voler sovrastare la Blasi per essere al centro dell’attenzione. L’uomo nelle ultime ore ha rotto il silenzio con due video che però non spazzano via tutti i dubbi su ciò che sta succedendo dietro le quinte del reality. Infatti, nel primo si mostra in un parco con una didascalia ambigua: “Tutti i grandi pensieri sono stati concepiti mentre si cammina”. Invece, nel secondo è sorridente a bordo di un’auto.

    Enrico Papi e Ilary Blasi sono ai ferri corti? “Non è vera la lite, vanno molto d’accordo”

    Il clima di alta tensione che si respirerebbe nello studio e dietro le quinte de L’Isola dei Famosi avrebbe del clamoroso, ma non convince proprio tutti. Infatti, in molti affermano che ciò viene fatto per destare maggiore interesse e scalpore. La pensa così l’esperto di gossip Alessandro Rosica, che nelle ultime ore si è esposto sulla presunta lite non avendo dubbi in proposito: “No non è vera manco la lite. Anzi, Enrico, Vladimir e Ilary vanno molto d’accordo”. Inoltre, l’uomo ha accusato più volte la conduttrice di inventarsi strafalcioni o clamorosi errori in diretta per far ridere e finire magari nei “nuovi mostri” a Striscia la Notizia, dato che il suo personaggio è anche questo, così come le finte discussioni con Alvin, quando in realtà non avrebbero mai litigato in maniera pesante nei vent’anni della loro amicizia. Vedremo se ne sapremo di più su questa intricata vicenda nei prossimi giorni.

    Altra smentita sulla presunta lite nello studio de L’Isola: Enrico Papi dovrebbe rimanere

    Un’altra smentita sul possibile allontanamento imminente di Enrico Papi è arrivato anche dal portale FanPage, che lo giudica improbabile visto che sarebbe controproducente sia per Mediaset e sia per il conduttore. Infatti, quest’ultimo ha la stima della rete di Pier Silvio Berlusconi e venire a meno di ciò che è stato firmato senza inadempienze gravi non gioverebbe in termini di costi.

    E poi l’uomo, dopo gli ultimi flop con Scherzi a Parte e non solo, potrebbe trovare difficoltà a ripartire nel caso di un abbandono prematuro dal reality di Canale 5. E così l’ipotesi al momento più probabile sarebbe quella di un ridimensionamento del suo ruolo per placare le esuberanze che lo fanno sembrare più conduttore che opinionista, ruolo per il quale è stato scelto e pagato profumatamente. Vedremo già dalla diretta di martedì 2 maggio se ci saranno novità in proposito.