Enrico Papi torna su Canale5 con un nuovo show: titolo e data messa in onda

Andrea Filocomo
  • Esperto di Maria De Filippi e Barbara d'Urso
07/02/2022
Enrico Papi torna su Canale5 con un nuovo show: titolo e data messa in onda

Enrico Papi pronto a tornare in prima serata su Canale5 con Big Show

Dopo la brillante performance di settembre con Scherzi a parte (che ha avuto grazie a lui discreti risultati Auditel nella giornata difficile di domenica), Enrico Papi è pronto a tornare in prima serata su Canale5 con un nuovo programma. Accantantonati per ora scherzi e candid live, il conduttore dovrebbe approdare, come scrive Tvblog, in prime time con Big Show, un programma noto ai più perché è già andato in onda su Italia1 con la conduzione di Andrea Pucci e la partecipazione di Katia Follesa nel 2018. Il programma ebbe un discreto successo e tornò per una seconda edizione, ma poi non se ne fece più niente. Oggi, però, è pronto per tornare e lo farà in grande stile traslocando sull’ammiraglia Mediaset e con la conduzione del nuovo volto di punta di Canale5: Enrico Papi, appunto. Scopriamo insieme qualche dettaglio in più sul progetto…

Big Show con Enrico Papi da aprile su Canale5: si parte con 4 puntate

Insomma, sarà un fine inverno/inizio primavera col botto e ricco di novità per Mediaset. Dopo l’annuncio di Michelle Impossible con la Hunziker e di Belen Rodriguez a Le Iene, Canale5 affila gli artigli e affida a Enrico Papi Big Show, come si legge in anteprima su Tvblog. Il programma andrà in onda da aprile per quattro prime serate e avrà tanti ospiti che si cimenteranno in gare di canto, ballo, sketch comedy e tanto altro, dando vita a un “big show” fatto di leggerezza, tanta spensieratezza e momenti di varietà godibili e divertenti. Insomma, tutto ciò che Enrico Papi vuole portare in ogni sua trasmissione. Avrà successo?

Enrico Papi su Canale5 tra Big Show in prima serata e Gong in preserale

Insomma, Enrico Papi è tornato dopo tanti anni a Mediaset e lo ha fatto per restare. Basta Italia1 (dove è stato re incontrastato per tanti anni grazie a Sarabanda), la sua nuova casa è Canale5 e più precisamente la prima serata (tra Scherzi a parte e Big Show). Ma nel suo futuro sull’ammiraglia ci sarebbe anche un nuovo quiz preserale dal titolo Gong. Il numero zero della trasmissione è stato già girato ed è piaciuto tanto a dirigenti che lo manderanno molto probabilmente in primavera, cosicché Avanti un altro e Caduta Libera possano riposare. Sarà Gong il terzo titolo da alternare ogni anno alla tradizionale programmazione preserale di Canale5? Staremo a vedere…