Enrico Papi fa sul serio: ha voluto lei per il ritorno a La pupa e il secchione

Giulia Bertaccini
  • Esperta della soap La Promessa
  • Autrice esperta di Mara Venier e Domenica In
04/08/2023
Enrico Papi fa sul serio: ha voluto lei per il ritorno a La pupa e il secchione

Enrico Papi conduttore de La pupa e il secchione con Paola Barale su Italia Uno

Colpo di scena nella prossima stagione televisiva di Mediaset. Enrico Papi conclusa l’esperienza come opinionista della diciassettesima edizione dell’Isola dei famosi è pronto a tornare ai comandi di un noto show di Italia Uno. Stiamo parlando de La pupa e il secchione che aveva già condotto dal 2006 al 2010. Era stato il portale “DavideMaggio” lo scorso giugno a lanciare l’indiscrezione del ritorno del conduttore ai comandi del programma. Al fianco di Enrico Papi nel ruolo di giudice ci sarà Paola Barale. A lanciare l’indiscrezione è stato il portale “ThePipol”, che ha dichiarato: “Il ruolo andrà a Paola Barale che con Papi ha diviso tanti anni a Buona Domenica firmata da Maurizio Costanzo”. In questo modo, Mediaset ha intenzione di dare una nuova possibilità alla showgirl visto la decisione di Piersilvio Berlusconi di preferirle Cesara Buonamici come opinionista del Grande Fratello.

Il conduttore subentra  a Barbara D’Urso

Un momento d’oro per Enrico Papi. Dopo aver fatto da opinionista alla diciassettesima edizione dell’Isola dei famosi, vinta da Marco Mazzoli, è pronto a tornare al timone de La pupa e il secchione sui teleschermi di Italia Uno. Era stato il portale “DavideMaggio” lo scorso giugno a lanciare l’indiscrezione: “Terminata l’esperienza da spalla di Ilary Blasi, il conduttore è passato all’incasso e il progetto di tornare al timone de La pupa e il secchione si avvia a diventare realtà”. Enrico Papi insieme a Paola Barale come giudice subentreranno a Barbara D’Urso che aveva condotto l’ultima edizione del programma con ascolti ben sopra la media. La pupa e il secchione tornerà così in televisione dopo un anno di sospensione e l’esperimento dursiano che Piersilvio Berlusconi aveva definito riuscito a metà.

Paola Barale, niente Grande Fratello: nuova giudice de La pupa e il secchione

La pupa e il secchione tornerà in onda con Enrico Papi e Paola Barale. La showgirl infatti tornerà in televisione dopo un periodo d’assenza. La donna sarà la nuova giudice del programma in onda sui teleschermi di Italia Uno. Di recente, Paola Barale era finita al centro del gossip per alcune indiscrezioni che la volevano come opinionista del Grande Fratello al posto di Sonia Bruganelli. Un’opportunità che è svanita visto che Piersilvio Berlusconi ha scelto Cesara Buonamici come opinionista. Il volto storico del TG5, infatti, ha accettato con entusiasmo l’incarico offertele dal presidente di Mediaset.

Se l’ingaggio al Grande Fratello è saltato, Paola Barale si può consolare tornando a fare coppia con Enrico Papi. I due avevano lavorato già al fianco durante Buona Domenica firmata da Maurizio Costanzo. Una coppia già collaudata che potrebbe sancire l’innalzamento degli ascolti di Italia Uno.