Enrico Papi non trova pace: l’ultima puntata di Big Show cambia ancora giorno

Marinella Aiello
  • Esperta di Grande Fratello, Reality Show
  • Autrice di gossip e personaggi tv
03/05/2022
Enrico Papi non trova pace: l’ultima puntata di Big Show cambia ancora giorno

Cambia ancora il giorno di messa in onda di Big Show: la puntata conclusiva andrà in onda domenica 8 maggio

Le aspettative che si erano create intorno al ritorno di Enrico Papi in prima serata su Canale5 erano altissime. I promo e le interviste rilasciate dal conduttore lasciavano immaginare cose incredibili, sketch, sorprese ed intrattenimento ma le promesse non sono state mantenute. Il pubblico non ha premiato l’entusiasmo di Papi per la sua creatura che, dopo il tiepido risultato ottenuto all’esordio, ha continuato a perdere spettatori ad ogni appuntamento. Per cercare di arginare i danni e dare una dignitosa conclusione a Big Show, Canale5 corre di nuovo ai ripari e sposta per l’ennesima volta l’appuntamento settimanale con la trasmissione. La puntata conclusiva andrà in onda non più di giovedì bensì domenica 8 maggio, a distanza di un mese esatto dalla prima puntata.

Big Show delude pubblico e rete, colpa di Don Matteo o della trasmissione?

Quella che andrà in onda domenica prossima, quindi, più che essere la fine di un programma sembra la fine di una lunga agonia. Di sicuro la trasmissione di Enrico Papi ha risentito dello spostamento iniziale dal venerdì al giovedì sera, spostamento che ha costretto Big Show a scontrarsi con un colosso della tv italiana, cioè Don Matteo. La celeberrima fiction Rai, tra le altre cose, è andata in onda con episodi storici quali l’addio alla serie di Terence Hill e l’arrivo di Raoul Bova nei panni di Don Massimo. Sicuramente l’attesa che c’era per questo passaggio di testimone non ha fatto altro che affossare ancora di più un Big Show che alla fine si è rivelato non troppo “big”. La colpa del flop probabilmente non è da addebitare tutta a questo spostamento di serata ma, senza dubbio, questo cambio non ha giovato a Canale5 e ad un programma senza pubblico di affezionati telespettatori.

Enrico Papi conclude il suo programma di domenica scontrandosi con il film dedicato a Manuel Bortuzzo

Anche se Big Show non dovrà scontrarsi con Don Matteo, la concorrenza non renderà comunque la vita facile ad Enrico Papi. Su Raiuno infatti nella stessa serata andrà in onda Rinascere, il film che racconta la vita di Manuel Bortuzzo ed il suo percorso per tornare alla vita dopo la sparatoria del 2019 che lo ha costretto a vivere su una sedia a rotelle senza, però, togliergli la voglia di inseguire i suoi sogni.