Enrico Montesano, appello alla Rai per Ballando: “Condannato senza processo”

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne e Grande Fratello Vip
  • Autore esperto di Maria De Filippi e Paolo Bonolis
29/11/2022
Enrico Montesano, appello alla Rai per Ballando: “Condannato senza processo”

L’ex concorrente di Ballando con le stelle vuole essere riammesso in Rai: l’appello

Sono passate settimane eppure non si fermano gli appelli di Enrico Montesano che sui social chiede che venga riammesso in Rai e nel programma di Milly Carlucci. “Sono stato condannato senza processo” ha dichiarato, aggiungendo di essere stato escluso senza possibilità di spiegare le sue ragioni. Ma per cos’è stato escluso da Ballando con le stelle? Per chi non lo sapesse la sua squalifica è stata provocata dalle immagini delle sue prove di ballo nelle quali indossava la maglietta della X Mas. Per questo la Rai non ha tollerato oltre la sua presenza che è sempre stata avvolta dalle polemiche anche per le sue dichiarazioni sui vaccini pronunciate in piena pandemia.

Enrico Montesano non vuole sentire ragioni: “I miei diritti sono stati calpestati”

Ma l’ex concorrente di Ballando con le stelle non vuole sentire ragioni e si sente condannato senza processo dopo la squalifica dal dancing show di Rai1 condotto da Milly Carlucci. Ha continuato dicendo che i suoi diritti “sono stati calpestati” e chiede espressamente che la Rai lo reintegri nella trasmissione. Ma cosa succederà ora? La Rai accoglierà il suo appello oppure preferirà ignorarlo? La questione è spinosa anche perché l’azienda lo ha escluso nel giro di pochissimo appena le immagini hanno fatto il giro del web scatenando l’ira dei social e di coloro che commentano e seguono attentamente il programma.

Ballando con le stelle, Enrico Montesano verrà riammesso? Ipotesi difficile

E decisamente un’ipotesi difficile la riammissione di Enrico Montesano a Ballando con le stelle perché la decisione della Rai sembra irrevocabile: secondo un’indiscrezione pare che Milly Carlucci volesse riammetterlo tramite ripescaggio, ma l’azienda si sarebbe fermamente opposta a tale decisione. L’attore non ha avuto modo di spiegare le sue ragioni in trasmissione, dato che è stato squalificato con effetto immediato, e secondo lui questo trattamento viene riservato solo “agli assassini presi in flagranza di reato”.

Quindi la domanda che tutti si fanno è: l’attore romano avrà modo di spiegarsi a Ballando con le stelle prima della finale oppure per lui non ci sarà più spazio né lì né in Rai? Lo scorso sabato Milly Carlucci ha avuto modo di salutarlo, anche perché insieme hanno condiviso diverse esperienze, ed era molto felice di averlo come ballerino nella sua amata trasmissione. Peccato che le cose siano andate piuttosto male, ma nel frattempo il pubblico può consolarsi con le anticipazioni del 2 dicembre.