Enrica Bonaccorti ha rischiato di morire: operazione a cuore aperto di 8 ore

La conduttrice tv ha visto la morte in faccia: le arterie erano tutte ostruite
Con la salute non si scherza e quando si leggono notizie inerenti a personaggi del mondo dello spettacolo che si sono trovati con una gamba già nell’aldilà allora si trema al pensiero che si sarebbero potuti perdere per sempre e che non sarebbero mai più comparsi sul piccolo o grande schermo. Per fortuna a Enrica Bonaccorti è andata bene, perché ha rischiato di morire, come ha raccontato lei stessa sui social: “Altri due mesi e sarei morta. A inizio luglio o iniziato ad aver prurito dappertutto, terribile, e tutto il corpo a macchie rosso fuoco”, dice che sembrava quella bambina bruciata che scappa da Hiroshima. Andando in ospedale, dove è stata operata, ha poi scoperto cosa aveva.
Enrica Bonaccorti choc: “Il mio corpo urlava che c’era qualcosa che non andava”
“Il mio corpo urlava che c’era qualcosa che non andava” ha raccontato la conduttrice tv, che è stata operata a cuore aperto perché le sue arterie erano tutte ostruite. Non aveva cambiato niente nell’alimentazione o nei farmaci, e non aveva neanche preso il sole. Quindi si è fatta controllare a fondo dal medico, che trova un calcolo al rene. Poi decidono di intervenire, un’operazione banale, ma i cardiologi sono venuti da lei il giorno dopo col viso scuro per comunicarle che c’era qualcosa che non andava, e infatti si è scoperto che le sue arterie erano ostruite e che se avessi aspettato ancora poteva anche lasciarci le penne.
Enrica Bonaccorti, racconto drammatico: 4 bypass per otto ore di intervento a cuore aperto
Il racconto drammatico di Enrica Bonaccorti non è di certo finito qui: sono serviti 4 bypass, prendere le vene dalle gambe per ricostruire un percorso alternativo che portasse il flusso sanguigno al cuore. Operazione a certo aperto di otto ore. Ha avuto una gran fortuna, le hanno detto, e pensare che lo hanno scoperto in maniera accidentale. Quei cardiologi le hanno salvato la vita (nei mesi scorsi aveva svelato di essere stata vittima di abusi).
Ha poi concluso il suo racconto dicendo di essere stata circondata da persone meravigliose e di un’umanità incredibile, che le hanno fatto oltrepassare il dolore che ha provato, oltre alla paura di non farcela. Poi ha invitato tutti quanti a controllare il proprio stato di salute perché un controllo anche semplice può salvare la vita, in alcuni casi. Non vede l’ora di poter riabbracciare tutti i suoi amati telespettatori con il sorriso e la voglia di vivere la contraddistinguo.