Emma Marrone viene allo scoperto: “Quando una persona non sta bene…”

Francesca Di Stasio
  • Esperta dei più seguiti programmi Mediaset, di gossip, trash, personaggi tv, fiction, reality show e non solo
13/09/2022
Emma Marrone viene allo scoperto: “Quando una persona non sta bene…”

A pochi giorni dalla scomparsa dell’amato papà, la cantante Emma Marrone è tornata a parlare intervistata da Francesca Michielin

Un profondo dolore ha colpito la cantante salentina Emma Marrone che da poco ha perso il suo papà Rosario a causa di una leucemia. La vincitrice di Amici è tornata a parlare  intervistata dalla sua amica e collega Francesca Michielin nel podcast da lei condotto Maschiacci. Le due hanno stretto un forte legame. Francesca ha diretto Emma a Sanremo e inoltre durante la serata dedicata alle cover duettarono insieme sulle note del brano di Britney Spears, Baby one more time.  Nel post con cui la Michielin ha annunciato che sarebbe stata lei l’ospite della nuova puntata, l’ha definita: “Artista a tutto tondo, collega, amica, sorella”. Nel corso dell’intervista Emma ha raccontato della malattia che l’ha colpita qualche anno fa spiegando anche i motivi che la portarono a parlarne pubblicamente. La cantante infatti dovette assentarsi per un po’ e rinunciare ad alcuni impegni lavorativi, tra cui il concerto di Radio Italia a Malta.

Emma Marrone e la malattia: “Ho preferito dire la verità…”

Emma Marrone ha spiegato di aver scelto di raccontare ciò che le stava capitando perché: “Una persona come me non può sparire da un giorno all’altro senza dare spiegazioni…Ho preferito dire la verità…”. La cantante ha dichiarato che secondo lei non c’è nulla di male nel dire ai propri fans che si sta attraversando un periodo difficile della propria vita., anche perché sono cose che possono succedere a tutti. “All’epoca ho fatto un post senza fare allarmismi spiegando che non stavo bene…Non c’è nulla di male nel dire che una persona non sta bene…”, ha dichiarato Emma. Poi, ha aggiunto di averlo fatto anche per evitare illazioni e titolacci sui giornali che non avrebbero avuto niente a che vedere con la verità. “Questo ci rende normali agli occhi delle persone e può dare anche uno stimolo importante per reagire e combattere”, ha concluso.

La cantante salentina e le parole per i suoi genitori: “Mia madre mi ha insegnato a non puntare tutto sull’esteriorità…”

Nel corso dell’intervista con Francesca Michielin,  la cantante salentina Emma Marrone che aveva una forte amicizia anche con Elodie ha parlato anche dei suoi genitori partendo da quando vivevano a Firenze. “Mio papà lavorava al Careggi, all’ospedale, e mia mamma per arrotondare lavorava nel magazzino di una sartoria di Gucci. Ho vissuto lì fino all’età di 5 anni e mezzo, poi i miei sono tornati in Salento, ha raccontato. Emma ha detto che la sua mamma le ha insegnato che ciò che conta è l’interiorità. Queste le sue parole: “Mia madre mi ha insegnato a non puntare tutto sull’esteriorità…”. Poi, ha anche aggiunto: “La bellezza è un dono, una forma di fortuna, ma penso siano decisamente più interessanti le cose che ho dentro…”.