Emma Marrone travolta dal dolore: è morto suo padre Rosario

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Isola dei Famosi, Amici e Uomini e Donne
05/09/2022
Emma Marrone travolta dal dolore: è morto suo padre Rosario

Dolore devastante per Emma Marrone: il padre è venuto a mancare

Notizia di quelle che mai si vorrebbero ascoltare: è venuto a mancare Rosario, il papà della famosa e amata cantante Emma Marrone. L’annuncio è arrivato nella notte e a voler dare la tragica notizia è stata l’ex allieva di Amici, sui social. Per comunicare la scomparsa del genitore, ha scelto di condividere un toccante scatto che li ritrae insieme, a cui ha allegato poche parole cariche di emozioni e di dolore: “Fai buon viaggio. Ti amo e ti amerò per sempre”. Sin dal momento dell’annuncio, i fan si sono mostrati vicino a Emma con moltissimi messaggi di condoglianze e di affetto, che per quanto non possano lenire un dolore così grande, sicuramente saranno stati molto apprezzati dalla donna. Con l’addio di Rosario, la Marrone perde un punto di riferimento fondamentale e tutti sperano che questo addio non influisca sulla cantante e sulla sua carriera.

La passione per la musica ereditata da Rosario: momento devastante per Emma Marrone

All’annuncio della morte di Rosario, come detto, sono seguiti centinaia di migliaia di messaggi da parte dei fan della cantante che si sono detti vicini all’ex Amici. Le cause del decesso sono ancora sconosciute, ma c’è da dire che era decisamente una persona non anziana, infatti aveva solo 66 anni. Al padre deve la passione per la musica Emma Marrone, che sin dalla giovanissima età è stata portata dal genitore in quel mondo fantastico che è l’arte musicale, divenendo poi una cantante di grande successo. A 9 anni, Rosario l’ha introdotta in un gruppo, i Karadreon, per poi inserirla anche in un altro gruppo, gli H2O. L’aspetto più peculiare è che dei due gruppi il sessantaseienne era chitarrista, motivo per cui sicuramente Emma porterà nel cuore il ricordo di una vita trascorsa nella musica anche insieme al padre, a cui è probabile che possa dedicare una canzone.

Colleghi e amici si stringono intorno a Emma Marrone: spunta anche il suo storico ex

Oltre ai fan, dopo l’annuncio della scomparsa di Rosario sono stati moltissimi i colleghi e gli affetti che le si sono stretti intorno con messaggi di cordoglio. Andrea Delogu, Francesca Michielin e Paola Turci, ricoverata d’urgenza qualche giorno fa, sono solo alcuni dei nomi che hanno invaso i profili della cantante. Tra questi, è da sottolineare anche che un messaggio è arrivato da Stefano De Martino, storico ex di Emma Marrone che ha vinto ogni imbarazzo per dirsi vicino alla cantante. Il comune di Aradeo, dove i Marrone sono cresciuti e anche diventati noti, ha voluto esprimere tutto il suo dolore per la grave perdita attraverso un comunicato che ci regala anche la dimensione e l’attaccamento alla terra pugliese che la cantante e la sa famiglia hanno.