Emma Marrone, che paura! Ha dovuto interrompere un concerto perché…

Graziamaria Franchini
  • Esperta di personaggi tv e di gossip
15/07/2022
Emma Marrone, che paura! Ha dovuto interrompere un concerto perché…

La cantante lascia il pubblico a bocca asciutta per un insetto sul palco

Quello che è successo durante un live di Emma Marrone ha dell’incredibile. Qualcuno potrebbe pensare che si tratti di uno scherzo, invece è tutto assolutamente vero: Emma è fuggita dal palco nel bel mezzo del concerto, e il tutto a causa della presenza di un semplice insetto. Il video dell’accaduto è diventato virale sul web, tra reazioni che si dividono fra l’ilarità e lo sconcerto. C’è chi ha ritenuto del tutto inappropriato interrompere lo spettacolo, per cui il pubblico aveva pagato il biglietto, a causa di una cavalletta e chi si è fatto una risata. Però c’è anche chi, conoscendo già questa fobia della cantante, ha mostrato comprensione verso la situazione. Soprattutto i suoi fan: un vero esercito che sostiene l’artista qualsiasi cosa lei faccia.

Emma Marrone: “Per me non sono semplici insetti, ho la fobia delle cavallette!”

Mentre stava cantando, Emma Marrone ha chiesto di stoppare la musica appena ha visto una cavalletta sul palcoscenico: a quel punto ha richiesto l’intervento di qualcuno affinché togliesse l’insetto, ma senza ucciderlo. Mentre ciò avveniva tra le risate generali degli spettatori, la Marrone ha detto: “Non ridete perché panico… dove è andata? Non canto”. Insomma, la cantante era davvero fuori di sé in quel momento, ed addirittura si è rifiutata di continuare il live se prima l’insetto non fosse stato scovato. Se la cavalletta fosse saltata da qualche parte e nascosta, lo spettacolo si sarebbe interrotto a oltranza? Molto probabilmente si e la risposta ha dello scandaloso. A far paura ad Emma erano soprattutto le dimensioni dell’innocente cavalletta, da lei definite gigantesche, tanto che davanti al pubblico la ha paragonata ad un gatto o a un bambino.

Emma Marrone e i suoi live perseguitati dalla sfortuna

Spiegando di essersi sentita male, Emma ha chiesto scusa al pubblico a posteriori. Ha da sempre avuto la fobia delle cavallette, che sono ciò che le fa più paura in assoluto. Il pubblico ha applaudito, il concerto è continuato e finalmente tutto si è concluso per il meglio. Più che altro fa clamore che il video, il quale come abbiamo detto sta girando praticamente ovunque, sia emerso solo adesso quando il concerto in questione è avvenuto nel 2021 a Torino. Questa non è stata la prima volta che la cantante salentina si è ritrovata a interrompere uno spettacolo: in un’altra occasione si era sentito male qualcuno fra il pubblico, ed Emma ha prontamente interrotto tutto per avviare i soccorsi. Nel 2016 invece, mentre si stava esibendo, la sua performance è stata interrotta da un blackout. Rimasta completamente al buio, Emma si è presentata sul palco con una torcia. Intanto, mentre l’ex Stefano De Martino come conduttore fa incetta di ascolti al  TIM Summer Hits,  la carriera musicale della Marrone non solo appare consolidata, ma inarrestabile. A  meno che, come nelle piaghe bibliche, non arrivi un’invasione di cavallette a fermarla.