Emma Marrone e la morte di suo padre Rosario: “Mi accompagnerà per sempre”

Francesca Di Stasio
  • Esperta dei più seguiti programmi Mediaset, di gossip, trash, personaggi tv, fiction, reality show e non solo
21/10/2022
Emma Marrone e la morte di suo padre Rosario: “Mi accompagnerà per sempre”

La cantante salentina ha ricordato commossa il padre scomparso da poco

La cantante salentina Emma Marrone, ospite della Festa del Cinema di Roma in occasione dell’uscita del film “Il ritorno” che la vede protagonista, ha ricordato commossa il padre Rosario scomparso lo scorso 5 settembre a causa di una leucemia. La vincitrice di Amici ha raccontato che durante le riprese del film il genitore era già malato. Poi, ha aggiunto con le lacrime agli occhi: “Portare avanti tutta questa roba con il peso di papà sulle spalle non è stato semplice… Ho avuto un grande papà!”.

Emma Marrone e le toccanti parole sul padre Rosario: “Mi ha dato così tanto”

Emma Marrone ha detto che è difficile, ma è stata molto fortunata ad aver avuto un padre che l’ha accompagnata fino a qui, soprattutto dopo aver ascoltato le storie di tante ragazze che sono state abbandonate e rifiutate dal loro padre. Queste le sue parole: “Mi accompagnerà per sempre, mi ha dato così tanto”. La cantante salentina, vincitrice del festival di Sanremo con il brano “Non è l’inferno”, travolta dal dolore ha poi anche aggiunto: “Prima rido e poi piango, ma è la verità. Non penso ci sia nulla di strano o indicibile”. Poi ha rivelato: “Quando giravo papà era già malato ed ecco perché continuo a ringraziare tutte le persone che erano sul set”.

La cantante nei panni di attrice nel film “Il ritorno” di Stefano Chiantini

Emma Marrone che si è calata di nuovo nei panni di attrice nel film “Il ritorno” dopo il debutto in queste vesti nella pellicola di Gabriele Muccino “Gli anni più belli” uscito nel 2020 ha raccontato che sul set l’hanno aiutata tanto quando doveva staccare per stare al telefono con suo padre e gestire una situazione più grande di lei. Ha poi rivelato di aver portato avanti tutto il lavoro che poteva e altre persone con un’altra professione non avrebbero potuto farlo. Infine ha dichiarato: “Io mi sono potuta permettere il lusso di abbandonare tutto e di passare gli ultimi mesi con lui, fianco a fianco, fino alla fine”. Non potevano poi mancare da parte di Emma, delle parole anche per la sua mamma Maria. La vincitrice di Amici ha detto: “E’ una donna pratica che si è dedicata interamente a noi facendo tanti sacrifici. E’ la mamma più bella del mondo…”. E poi ancora: “Mi ha insegnato a curare la mia interiorità piuttosto che l’esteriorità…”.