Emma Marrone, commozione a Sanremo 2024: “Dopo che è morto mio papà…”

Giulia Bertaccini
  • Esperta della soap La Promessa
  • Autrice esperta di Mara Venier e Domenica In
22/01/2024
Emma Marrone, commozione a Sanremo 2024: “Dopo che è morto mio papà…”

 

Emma Marrone dedica il ritorno a Sanremo 2024 a suo papà Rosario

Emma Marrone tornerà al festival di Sanremo 2024 per incantare con la sua voce milioni di telespettatori di Rai 1. Attualmente, la cantante salentina si trova in viaggio per raggiungere la città dei fiori per la sua prima prova ufficiale sul palco dell’Ariston. A tal proposito, la donna ha pubblicato un post sul suo profilo Instagram dove ha espresso tutte le sue sensazioni prima del grande ritorno nella competizione. Emma Marrone ha dedicato questo ritorno sull’Ariston a suo papà Rosario Marrone, morto più di un anno fa a causa di leucemia fulminante. In merito a ciò, l’artista ha scritto le seguenti parole: “Farò del mio meglio perché questo Festival è per la mia famiglia e per la mia gente” con chiaro riferimento al padre che non c’è più. Il post è stato corredato da una foto in cui i suoi genitori si abbracciano mentre guardano la figlia sul palco.

La cantante salentina sale sul palco dell’Ariston con Apnea

C’è grande attesa dai fan per il ritorno di Emma Marrone sul palco di Sanremo 2024. L’artista aveva trionfato nel 2012 con il brano Non è l’inferno. La donna torna in gara con un nuovo brano dal titolo Apnea. La cantante salentina porterà un singolo scritto da lei stessa, Paolo Antonacci, Julien Boverod e Davide Petrella. Emma Marrone ha rivelato che Apnea parla di una sensazione unica forse nata da un amore a cui non si vuole rinunciare perché differente da ciò che si vive quotidianamente. Il brano ascoltato già dai giornalisti si appresta ad essere uno dei tormentoni di quest0 nuovo Sanremo 2024. Apnea infatti ha riscosso un enorme successo dopo l’ascolto da parte della stampa.

Emma Marrone torna in gara dopo Sanremo 2022

Emma Marrone mancava da Sanremo da pochissimi anni quando nel 2022 gareggiò con il brano Ogni volta è così. Ma è stata anche conduttrice con Arisa e Carlo Conti nel 2015. Ha partecipato con i Modà in duetto nel 2011 con la canzone Arriverà mentre 2012 con Non è l’inferno, che l’ha vista trionfare.

Questa volta, la cantante salentina salirà sul palco per esprimere tutta la sua ritrovata grinta dopo la prematura scomparsa del papà Rosario, che l’aveva completamente devastata tanto che qualche tempo fa aveva ammesso di aver addirittura paura di vivere. Emma Marrone è reduce da un tour in Italia dove ha portato i brani del suo ultimo ep dal titolo Souvenir, ancora in vetta alle classifiche italiane dopo la uscita di qualche mese fa.