Emigratis cancellato: salta il ritorno del programma di Pio e Amedeo su Canale 5

Fabio Giogli
  • Esperto di Don Matteo e fiction Rai
  • Autore Esperto de L'Isola dei Famosi e programmi del daytime di Rai 1 e Canale 5
12/04/2022
Emigratis cancellato: salta il ritorno del programma di Pio e Amedeo su Canale 5

Emigratis non andrà in onda: il debutto su Canale 5 slitta alla prossima stagione

Non fanno in tempo a gioire per la promozione sulla rete ammiraglia che Pio e Amadeo devono rassegnarsi alle scelte aziendali. La nuova edizione del programma portato al successo su Italia 1 di cui era previsto il trasloco sul primo canale Mediaset non vedrà, per il momento, la luce. Infatti, secondo precedenti indiscrezioni, il debutto era fissato per maggio ma, stando ai listini di Publitalia, la trasmissione on the road del duo comico pugliese slitta alla prossima stagione. Quali saranno i motivi di questa decisione?

Pio e Amedeo rimangono in panchina: salta il ritorno in prima serata sulla rete ammiraglia Mediaset

Aria di rinvii a Cologno Monzese. L’ultimo, in ordine di tempo, è quello di Emigratis. Il programma itinerante che ha riscosso il grande successo nel prime time di Italia 1, era stato pianificato per il mese di maggio nella nuova collocazione della prima serata di Canale 5. Ma secondo la concessionaria Publitalia lo sbarco sulla rete ammiraglia del Biscione è stato rinviato. Il duo comico pugliese torneranno con le nuove irriverenti puntate dello show nella prossima stagione.

Emigratis slitta alla prossima stagione: salta il debutto nel prime time di Canale 5

Duro colpo per Pio e Amedeo. La coppia comica pugliese, pronti al ritorno in tv con lo show che li ha lanciati al successo, dovranno attendere ancora un po’. Infatti il loro programma itinerante sarebbe dovuto sbarcare sulla rete ammiraglia Mediaset a maggio ma l’azienda ha deciso di slittare l’appuntamento alla prossima stagione. L’ennesimo rinvio, quello messo in atto dal Biscione, che si accoda ad altri cambiamenti di palinsesto. Infatti, sul fronte fiction, l’azienda di Cologno Monzese ha rinviato la messa in onda in autunno della serie Viola come il mare con Francesca Chillemi e Can Yaman. E potrebbe, inoltre, dire addio a Temptation Island la cui nuova edizione rischia di non vedere la luce per l’estate 2022. Scelte che lasciano perplessi dopo l’esperimento mal riuscito di Ultima Fermata, nuovo people show prodotto da Maria De Filippi.