Ema Stokholma, racconto drammatico: è tornata nel luogo dove è quasi morta

Il volto di Rai Radio 2 torna nella città natale per affrontare il suo passato doloroso
Non è stata delle più rosee, la vita di Ema Stokholma, e in questi giorni bisogna sapere che sta affrontando un viaggio nei suoi ricordi dolorosi. Infatti è ritornata nella sua città natale in Francia (Romans-sur-Isère) dove è appunto nata il 9 dicembre del 1983. Quando è arrivata a compiere i 15 anni ha deciso di scappare per andare in Italia al fine di scappare dalle continue violenze della madre. Ora ha deciso di tornarci e fare un lungo sfogo su Instagram: “Ho corso. In 20 minuti avevamo già visto tutto. Chiusa la pratica”.
Ema Stokholma confessa: “Un posto dove ero nata, cresciuta e quasi morta”
“Un posto dove ero nata, cresciuta e quasi morta” ha scritto la conduttrice di Rai Radio 2, continuando col dire che quasi trent’anni fa in una Peugeot 106, insieme a sua madre e a suo fratello, cercavano una nuova vita. E pochi anni dopo quella partenza “scappavo di casa per non tornarci mai più”, ed è arrivata in Italia, dicendo romanticamente di averla scelta come un pomodoro sceglie lo spaghetto. La violenza degli anni passati non era rimasta in quella cittadina del Sud della Francia, ma era salita con loro sulla Peugeot che se fosse stata una Citroen sarebbe stato lo stesso. Ora per fortuna è una donna realizzata, uno dei PERSONAGGI TV più apprezzati, con un lavoro (dal 2015 è una speaker radiofonica per Rai Radio 2) e ha anche partecipato a Pechino Express e soprattutto a Ballando con le stele dove ha conosciuto il suo fidanzato che ama alla follia.
Ema Stokholma, dramma senza fine: “Mia madre mi disse di buttarmi dal ponte”
Sempre Ema Stokholma ha continuato a raccontare il suo dramma vissuto quando era giovane, prima che raggiungesse il Bel Paese e avesse fortuna nel mondo dello spettacolo: “Mia madre mi disse di buttarmi dal ponte”, e oggi, dato che si trova proprio in quei luoghi infernali, ha deciso di sputare nell’acqua davanti a un incredulo Angelo Madonia (fidanzato conosciuto a Ballando con le stelle).
Poi ha continuato dicendo quando siano selettivi i ricordi. Immagini quotidiane ma insignificanti che si imprimono nell’angolo della testa o della pancia e non si sa perché. Poi ha avuto anche l’occasione di visitare la sua vecchia casa, e l’ha trovata vuota. Ma cos’è successo nei giorni scorsi quando ha finito questo viaggio nei ricordi, seppur dolorosi e sofferenti? “Ho vomitato tutta la notte”.