Elodie e il triste retroscena dal passato: “Pensavano che fossi una venduta”

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
16/05/2023
Elodie e il triste retroscena dal passato: “Pensavano che fossi una venduta”

La cantante ha ricordato gli inizi da cubista e le difficoltà affrontate

Elodie sta imparando in questi giorni ad assaporare il gusto del successo. Lei che nelle difficoltà ci ha sguazzato e che come svelato nel corso della cerimonia dei David Di Donatello, non ha mai vinto fino ad oggi, nonostante siano ormai anni che non fa altro che impilare successi. La cantante romana ed ex allieva di Amici si è raccontata nel corso di una intervista concessa al quotidiano La Repubblica, dove ha premuto start sulla macchina dei ricordi, tornando a rievocare i periodi nei quali lavorava come cubista, da giovanissima: “Ho fatto la cubista a 20 anni, mi sentivo giudicata, pensavano fossi una venduta. Il corpo è bello, è un’opera d’arte” ha spiegato Elodie tra le pagine del giornale. E sempre a Repubblica la cantante ha voluto replicare ai vari commenti dei simpaticoni di Instagram: “I social sono anche una fogna, non importa”.

Elodie ammette: “Faccio le cose pezzetto per pezzetto”

Quella che la Di Patrizi ha percorso negli ultimi anni è stata una vera e propria scalata verso il successo. A 19 anni la cantante ha deciso di andare a vivere da sola, per poi resettare tutto a 23, andando in cerca di se stessa. Poi, l’arrivo di Amici di Maria De Filippi, il successo, Sanremo e una crescita senza sosta. Elodie, nel corso dell’intervista concessa a La Repubblica ha ricordato: “A 25 Amici è stato uno dei momenti di svolta della mia carriera, poi il primo Festival di Sanremo, il debutto come attrice, faccio le cose pezzetto per pezzetto”. E la sua carriera sempre in crescita ha ottenuto un prestigioso riconoscimento, il David di Donatello per la miglior canzone nel film Ti mangio il cuore, sua opera prima da attrice.

L’amore con Andrea Iannone

Dopo la fine della storia con Marracash, che ha conquistato le prime pagine del gossip per diversi anni, Elodie ha messo un punto ed è ripartita anche sovvertendo i piani di Cupido. La Di Patrizi è oggi sentimentalmente legata ad Andrea Iannone, tra l’altro ex fidanzato di Belen Rodriguez e Giulia De Lellis. Il pilota, attualmente sospeso dalle gare per doping, ha ritrovato la serenità con la cantante lanciata al successo da Amici, che ha voluto ringraziare con un regalo super nelle scorse settimane.

 

Intervistata dal quotidiano La Repubblica, Elodie ha ammesso di essere particolarmente felice al fianco dello sportivo, nonostante non stia attraversando un periodo particolarmente felice: “In lui ho trovato tutto, l’amore”.