Elisa Isoardi torna in tv con un nuovo programma: tutte le indiscrezioni

Simonetta Viola
  • Uomini e Donne, Grande Fratello
  • Autrice esperta di fiction e serie tv
30/07/2022
Elisa Isoardi torna in tv con un nuovo programma: tutte le indiscrezioni

La seconda vita della conduttrice: dopo lo stop prolungato torna in tv con un format nuovo

E’ da circa un anno e mezzo che Elisa Isoardi si è allontanata dal piccolo schermo e non conduce dei programmi. Uno stop prolungato che l’ha portata ad oggi ad ammettere di ricominciare una nuova vita. E adesso sembra proprio essere il suo momento perché con una ritrovata serenità la conduttrice torna in Rai e lo fa con un programma tutto nuovo ed un format che sfiderà due colossi della televisione italiana: Mara Venier e Maria De Filippi. La Isoardi, infatti, condurrà su Rai2 “Vorrei dirti che…”, un programma che andrà in onda ogni domenica dalle 15 alle 16. La data ufficiale di inizio è fissata per l’11 Settembre e a dare qualche informazione in più sul contenuto ci ha pensato proprio la conduttrice. Intercettata dai microfoni di Giulia Cerasoli per il magazine Chi ha, infatti, rilasciato delle indiscrezioni sulla sua nuova fatica. Le sue parole in merito: “Vorrei dirti che… ha i miei ingredienti preferiti: cuore, cucina e territorio! Quando Antonio Di Bella mi ha chiamata, ho subito accettato. Sarà una trasmissione che terrà compagnia alle persone che restano in casa la domenica.” E’ quindi un momento molto positivo per la conduttrice Rai che si appresta a tornare in tv con un format a lei molto caro.

Vorrei dirti che… con Elisa Isoardi: le storie che racconterà ai suoi telespettatori

Inoltre, la conduttrice Rai ha avuto modo di anticipare in cosa consiste il format. La presentatrice ha spiegato che nel suo nuovo programma racconterà le storie di persone comuni che hanno magari avuto degli screzi con persone a loro care. E nel raccontarlo e cercare di metter pace tra i protagonisti cucinerà i piatti iconici della tradizione italiana. Come lei stessa ha ammesso durante l’intervista al magazine Chi: “Andrò personalmente a casa della gente comune per raccontare al pubblico la loro storia. Il motivo per il quale hanno voluto chiedere perdono o ringraziare un familiare o un amico, magari cucinando il loro piatto preferito. Spesso è una ricetta particolare a legare per sempre due persone.” E la stessa Isoardi aggiunge che il suo programma sarà una vera e propria “rieducazione sentimentale” in quanto dopo il Covid ed il periodo negativo attraversato è come se le persone avessero messo da parte i sentimenti e dovessero riabituarsi a provarli di nuovo. Sarà questo programma a spingere, secondo la conduttrice, le persone a dirsi le cose vere in faccia. Questo uno dei suoi scopi principali.

La conduttrice chiede scusa: le sue parole

Infine, Elisa Isoardi, intercettata dai microfoni del magazine Chi, ammette di dover chiedere scusa a qualcuno per lei molto importante. A dicembre la conduttrice compirà 40 anni e proprio all’alba di questo traguardo importante sente di dover chiedere scusa al fratello con il quale molto spesso ha litigato e alla madre a cui molte volte non ha risposto al telefono e si rende conto che determinati momenti non torneranno più. Una Elisa Isoardi nuova, rinnovata che comincia una seconda vita con qualche consapevolezza in più.