Elisa Isoardi, pronto un grande colpo: approda alla domenica pomeriggio

Fabio Giogli
  • Esperto di Don Matteo e fiction Rai
  • Autore Esperto de L'Isola dei Famosi e programmi del daytime di Rai 1 e Canale 5
27/05/2022
Elisa Isoardi, pronto un grande colpo: approda alla domenica pomeriggio

Elisa Isoardi torna in tv dopo lo stop: ecco cosa condurrà

La prossima stagione televisiva potrà consacrarsi come quella dei grandi ritorni sul piccolo schermo. Uno di questi riguarderà proprio l’ex conduttrice de La Prova del Cuoco. Come riporta il sito Dagospia, la conduttrice piemontese è pronta a tornare sulla tv generalista, più precisamente su Rai 2, con un nuovo programma destinato ad una delle fasce più difficili e competitive: la domenica pomeriggio. Toccherà, quindi, all’ex naufraga l’arduo compito di riaccendere uno degli slot più complessi a distanza di un anno dalla chiusura di Quelli che il calcio. Inoltre la mission risulta ancora più dura vista l’affollata concorrenza nel dì di festa. Infatti l’ex compagna di Matteo Salvini dovrà affrontare l’armata di Domenica In su Rai 1 confermata con l’agguerritissima Mara Venier e Amici di Maria De Filippi su Canale 5, reduce dagli ottimi risultati d’ascolto dopo l’addio alla tradizionale collocazione del sabato pomeriggio.

Rai 2, Alessia Marcuzzi sbarca a Viale Mazzini: pronto un nuovo show tutto per lei

Il passaggio dalle direzioni di rete a quelle di genere potrebbe aver generato una ventata di novità nella tv pubblica. Infatti, oltre al ritorno di Elisa Isoardi, dovrebbe esserci un arrivo davvero sorprendente: quelle dell’ex volto femminile de Le Iene e Isola dei Famosi targata Canale 5. La conduttrice romana, stasera ospite a Domenica In Show da Mara Venier, chiuse le porte di casa Mediaset la scorsa estate con un lungo addio sviscerato sui social, starebbe in procinto di approdare a Viale Mazzini, dopo tantissimi anni, con un nuovo programma tutto per lei prodotto dalla Endemol Shine. La trasmissione in questione andrebbe in onda sempre sulla seconda rete e rappresenterebbe uno dei cambi di casacca più clamorosi dell’ultimo periodo. La trattativa, emersa già da alcuni mesi, sarebbe in dirittura d’arrivo e arrivata al punto della sigla dell’accordo.

Caterina Balivo torna alla conduzione: la seconda serata prima dell’impegno con Tv8

Dulcis in fundo, ritorno al timone anche per l’ex padrona di casa di Festa Italiana e Detto Fatto. La presentatrice di Aversa, impegnata nelle ultime due stagioni in giuria a Il cantante Mascherato con Milly Carlucci, è pronta a tornare alla guida del nuovo show di Tv8 Chi vuole sposare mia mamma? Prima del progetto per la rete free di Sky, potrebbero, però, riaprirsi le porte di Rai 2. Sempre secondo Dagospia, alla showgirl verrebbe affidato un nuovo programma in onda in seconda serata la prossima estate sancendo, insieme a Elisa Isoardi, il ritorno a Viale Mazzini di due presentatrici scoperte e portate al successo dall’allora direttore Fabrizio Del Noce.