Elisa Isoardi ce l’ha fatta: ritorno in Rai, chi affianca a Linea Verde Life

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne, Verissimo e Grande Fratello
  • Autore esperto della fiction Maria Corleone
30/05/2023
Elisa Isoardi ce l’ha fatta: ritorno in Rai, chi affianca a Linea Verde Life

Svelate le due nuove conduttrici di Linea Verde Life su Rai1: ecco chi sono

A svelare chi saranno le due nuove conduttrici del programma green di Rai1 ci ha pensato il sito DavideMaggio.it: Elisa Isoardi e Monica Caradonna. Quindi fumata bianca per il ritorno in Rai di Elisa Isoardi che dopo il suo addio era andata a finire nel gorgo di Mediaset che oltre a L’Isola dei Famosi (dov’è durata per poco tempo) non le ha dato nulla. Poi è tornata in Rai in punta di piedi, nonostante sia sempre stata la sua casa, e alla fine si è presa Linea Verde Life che era di Daniela Ferolla (promossa a Unomattina con Massimiliano Ossini).

Elisa Isoardi torna su Rai1 in grande stile: al suo fianco Monica Caradonna

Alla fine Elisa Isoardi ce l’ha fatta e fare gli scongiuri ha dato i suoi frutti perché dalla prossima stagione tv condurrà nientemeno che Linea Verde Life, ma non sarà sola, perché sarà una conduzione in coppia con Monica Caradonna. Se la prima è molto conosciuta dal pubblico italiano, quest’ultima non è ancora un volto così riconoscibile. Comunque la conduttrice ha debuttato la scorsa estate nel programma Camper e recentemente la conduzione di Linea Verde Discovery, Pizza Doc e alcuni servizi per Top. Il pubblico già non vede l’ora di assistere a questa conduzione tutta al femminile.

Rivoluzione in Rai: torna Elisa Isoardi, chi se ne va e chi resta

Una vera rivoluzione in Rai sta avvenendo ora che il governo ha deciso di mettere le mani sulla tv di Stato: c’è chi va e chi resta. Chi arriva e chi viene promosso. Basti pensare che Elisa Isoardi, dopo una parentesi non troppo brillante a Vorrei dirti che su Rai2, torna sul primo canale in grande stile alla conduzione di Linea Verde Life. Ma i cambiamenti non sono solo questi, ad esempio Daniela Ferolla se ne andrà a Unomattina insieme a Massimiliano Ossini.

Flavio Insinna lascia L’eredità per altri progetti (forse una fiction, forse un programma in prima serata) in favore di Pino Insegno; Fabio Fazio ha detto addio a mamma Rai dopo 40 anni di carriera e andrà sul Nove con un contratto milionario per quattro anni; Lucia Annunziata ha deciso di dare le sue dimissioni; tra i confermati ci dovrebbero essere Alberto Matano alla guida de La vita in diretta, Mara Venier a Domenica In e poi Carlo Conti come sempre protagonista del prima time con Tale e Quale Show e il grande Amadeus impegnato con Sanremo 2024. Ma le sorprese sono sempre dietro l’angolo.