Elisa Isoardi, bomba: condurrà uno storico programma di Rai1 con un collega?

Francesca Di Stasio
  • Esperta di Verissimo e Barbara d’Urso
  • Autrice esperta della fiction Resta con me
09/03/2023
Elisa Isoardi, bomba: condurrà uno storico programma di Rai1 con un collega?

La conduttrice potrebbe affiancare Beppe Convertini a Linea Verde

Importanti novità professionali potrebbero essere in arrivo per Elisa Isoardi. Come anticipato da Alberto Dandolo sull’ultimo numero del settimanale Oggi la conduttrice, che attualmente è al timone di “Vorrei dirti che…”, trasmissione della domenica pomeriggio su Rai 2,  potrebbe affiancare Beppe Convertini alla conduzione di Linea Verde, storico e longevo programma in onda da più di 30 anni la domenica mattina su Rai uno, molto amato e seguito dai telespettatori. “Sta per tornare alle antiche glorie…”, si legge sulla rivista.

Elisa Isoardi torna su Rai uno? “Sarebbe più che un’ipotesi”

Il giornalista ha scritto: “Sarebbe più che un’ipotesi la sua ricomparsa alla conduzione di Linea Verde, storico programma della domenica mattina di Rai1, al fianco dell’attuale protagonista Beppe Convertini…”. Per la conduttrice Elisa Isoardi si tratterebbe dunque di un ritorno su Rai uno dopo la conduzione di Uno mattina e de La prova del cuoco, programma poi chiuso nel 2020 per via dei bassi ascolti registrati. Sempre su Oggi, Alberto Dandolo ha poi aggiunto: “Elisa ritroverebbe in questo modo la collocazione televisiva più aderente alle sue aspettative ed alle sue competenze…”

Chi c’è dietro il ritorno su Rai uno della conduttrice?

Chi c’è dietro il ritorno di Elisa Isoardi su Rai uno? Sempre Alberto Dandolo, ha ipotizzato possa esserci in qualche modo lo zampino del suo ex compagno Matteo Salvini, il segretario della Lega e attualmente ministro delle infrastrutture e vice premier del Governo guidato da Giorgia Meloni. Senza giri di parole, il giornalista ha scritto: “C’è lo zampino del segretario della Lega?”. I due si sono detti addio dopo cinque anni d’amore. La conduttrice ha poi rivelato in un’intervista passata a Verissimo: “Matteo Salvini la storia più importante della mia vita”

Per ora, occorre precisare che si tratta soltanto di illazioni che ancora non hanno trovato alcuna conferma. Intanto, Vorrei dirti che non sta riscuotendo i risultati sperati. La trasmissione proprio non convince il pubblico a casa e le varie puntate si sono rivelate un vero flop con una media di circa 200 mila telespettatori e circa il 2% di share. La conduttrice, dopo la chiusura de La prova del cuoco, è stata a lungo assente dai palinsesti ed il ritorno dopo aver partecipato a Ballando con le stelle e a L’Isola dei Famosi non è stato accolto nel migliore dei modi. Ora, però, qualcosa potrebbe cambiare. Già alcune settimane fa, si era parlato di un programma tutto nuovo in arrivo per lei in Rai.