Eleonora Daniele, tensione su Rigau: “Si prenda le sue responsabilità”

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
03/02/2023
Eleonora Daniele, tensione su Rigau: “Si prenda le sue responsabilità”

Storie Italiane, ancora tensione su Javier Rigau: le dichiarazioni della conduttrice

A Storie Italiane si torna a parlare della discussa intervista rilasciata da Javier Rigau nel corso della puntata di ieri. L’imprenditore ed ex marito di Gina Lollobrigida ha raccontato la sua versione dei fatti intervenendo nella puntata di ieri del format mattutino di Rai1, negando le accuse nei suoi confronti. E oggi venerdì 3 febbraio Eleonora Daniele ha voluto riprendere la parola sulle testimonianze dello spagnolo, dopo averlo invitato ad assumersi le responsabilità di ciò che ha detto. Oggi la conduttrice ha mostrato al pubblico di Storie Italiane il filmato dell’intervista che Rigau ha rilasciato ieri, invitandolo nuovamente all’attenzione:

Gli ho detto di prendersi le responsabilità di ciò che stava dicendo perché stava infangando due persone. Io ieri ho fatto a Rigau tante domande. Rivediamo le sue dichiarazioni

ha detto la Daniele nella sua trasmissione mattutina tornando sui fatti narrati ieri e che hanno attirato ancora una volta grande curiosità, nonostante siano passate ormai settimane dalla scomparsa della Lollobrigida.

Eleonora Daniele spiega: “E’ stato aperto il testamento”

Scendendo nei dettagli della questione relativa all’eredità di Gina Lollobrigida, che ha scatenato non poche tensioni, Eleonora Daniele ha voluto svelare altre specifiche: “C’è un processo in corso ed è stato aperto il testamento” ha ammesso la conduttrice. Rigau, lasciandosi andare a dichiarazioni molto importanti ieri nella puntata di Storie Italiane, ha confessato di essere stato ricattato, anche se la conduttrice ha ribattuto: “Se tu fossi legalmente il marito della Lollobrigida potresti accedere a una parte dell’eredità” ha ricordato la Daniele mentre Javier ha poi confessato che in caso di accesso al lascito della Lollobrigida avrebbe ceduto tutto al figlio della grande star Andrea Milko.

Il mal di testa dell’imprenditore

La puntata di ieri di Storie Italiane si è rivelata particolarmente infuocata. Dopo aver discusso con animi caldi della questione legata all’eredità di Gina Lollobrigida, Javier Rigau ha cercato di ammorbidire i discorsi, mente Eleonora Daniele ha invece cercato di arrivare alla verità: “Dunque se tu avessi accesso all’eredità di Gina daresti i soldi a Milko oppure in beneficienza?” 

A quel punto lo spagnolo ha provato a sottrarsi dagli interrogativi della padrona di casa di Storie Italiane dopo aver negato le accuse ricevute: “Basta parlare di queste cose, ho mal di testa”. Intervista accesa e che ha portato a galla nuove verità su una questione che risulta ad ogni modo sempre più spinosa.