Eleonora Daniele, non solo Storie Italiane: per lei pronto un nuovo programma

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Amici e Uomini e Donne
28/11/2022
Eleonora Daniele, non solo Storie Italiane: per lei pronto un nuovo programma

In arrivo la seconda serata su Rai Uno: Eleonora Daniele raddoppia gli appuntamenti

La conduttrice è da anni ormai un punto di riferimento per la rete televisive e il suo programma mattutino che accompagna il pubblico, Storie Italiane, fa sempre incetta di ascolti dal lunedì al venerdì. Per la Daniele però le cose potrebbero cambiare e pare che la Rai stia pensando di affidarle una nuova trasmissione. A sganciare la bomba è TvBlog, che parla di un nuovo programma affidato alla conduttrice in seconda serata su Rai Uno. La trasmissione dovrebbe partire dal 6 febbraio e si presenterà come uno spin-off di Storie Italiane, tant’è che il titolo provvisorio è Storie di Donne. Il programma dovrebbe andare in onda, come detto, in tarda serata e vedrà protagonista delle donne con storie capaci di emozionare il pubblico.

Sei appuntamenti per lo spin off di Storie Italiane: ecco come sarà il format

Come detto poc’anzi, Storie di Donna vedrà Eleonora Daniele impegnata in seconda serata e pare che il programma si porrà a tutti gli effetti come un’appendice del suo main show mattutino. L’idea, stando anche a quanto dichiarato in generale dalla conduttrice, sarebbe quella di raccontare storie di donne, ma anche di famiglie, che sono state sconvolte da fatti di cronaca. Da sempre la trasmissione della Daniele è un salotto a-politico per le storie di cronaca e si ha, come rivelato anche da Blogo, che la direzione intrapresa. sia questa. Il programma dovrebbe andare in onda a partire dal 6 febbraio e pare che ci saranno ben cinque puntate, tutte di lunedì sera. Non una programmazione quotidiana, dunque, ma un appuntamento settimanale che sappia restituire l’essenza di storie capaci di toccare il cuore degli italiani.

Non solo Eleonora Daniele: tanti nuovi progetti per la seconda serata di Rai Uno

Con l’avvento di Storie di Donna si segna indubbiamente una stagione di novità per la seconda serata della rete televisiva nazionale. Attualmente il lunedì sera di Rai Uno, dove andrebbe a inserirsi il nuovo programma di Eleonora Daniele, è occupato da Cronache Criminali, condotto da Giancarlo De Cataldo.

La Rai, fa sapere TvBlog, non si ferma a Storie di Donna e ha già in mente cosa mandare in onda dopo la fine dei cinque appuntamenti col nuovo programma della Daniele. Pare, infatti, che a prenderne il posto sarà Basco Rosso, un programma senza conduttore o conduttrice che vedrà protagonista l’Arma dei Carabinieri e le sue attività.