Eleonora Daniele e la commovente dedica per Mara Venier: “Quando la guardo…”

Giulia Tolace
  • Esperta di Amici e Verissimo
  • Autrice di fiction italiane, serie francesi e turche
29/05/2022
Eleonora Daniele e la commovente dedica per Mara Venier: “Quando la guardo…”

Mara Venier riceve delle parole speciali dalla collega: “So che mi posso fidare”

Mentre su Rai1 si è conclusa una nuova puntata di Domenica In, che ogni settimana fa il botto in termini di ascolti, la Venier riceve parole speciali. A dedicargliele è la collega e amica Eleonora Daniele, conduttrice di Storie Italiane su Rai1 ogni giorno dal lunedì al venerdì. Intervistata dal settimanale Tele Sette Eleonora spiega che con Mara c’è un rapporto sincero e profondo, tanto da averle fatto battezzare perfino sua figlia Carlotta. “La guardo negli occhi e so che mi posso fidare. Perché anche lei, come me, ha vissuto momenti difficili e ha combattuto per superarli” spiega la conduttrice di Storie Italiane. Smentendo le voci che vogliono i colleghi del mondo televisivo in perenne guerra e competizione tra loro le due conduttrici sono un esempio di amicizia vera.

Eleonora Daniele racconta l’impegno del programma: “Dietro ogni vicenda ci sono persone e sofferenze”

Nel corso dell’intervista, oltre a parlare della sua cara amica Mara Venier, Eleonora dedica ampio spazio al suo programma. Un progetto televisivo che spicca per il tipo di informazione che propone sempre rivolta agli altri. La conduttrice non nasconde che perfino quando torna a casa non riesce a staccare del tutto e quelle storie drammatiche le restano addosso. La cosa bella però è quando si ottengono dei risultati e con le sue battaglie la squadra di Storie Italiane ne ha raccolti molti. A proposito dell’impegno del programma, che può definirsi vero e proprio servizio pubblico, la conduttrice turbata per un caso, spiega che bisogna tenere i riflettori accesi finché il problema non si è risolto. Poi aggiunge: “Dietro ogni vicenda c’è una persona con le sue sofferenze, la sua vita. Come si può pensare di abbandonarla?”.

I prossimi progetti della conduttrice: “Sto prendendo la seconda laurea”

Se da una parte la stagione televisiva sta per concludersi, e dunque anche il programma d’informazione di Rai1, dall’altro Eleonora Daniele sarà comunque immersa in mille progetti. La conduttrice vuole pensare ad un’idea per il secondo libro, oltre a godersi la sua piccola Carlotta. “Mi dedicherò allo studio perché sto prendendo la seconda laurea in psicologia” aggiunge Eleonora che ama imparare cose nuove e scoprire nuovi lati della vita. E siccome i mesi estivi, come ogni anno, correranno veloci, tra non molto sarà già tempo di pensare alla nuova stagione televisiva in partenza a settembre.