“Non ce l’ha fatta”, annuncio drammatico di Eleonora Daniele a Storie Italiane

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
24/04/2023
“Non ce l’ha fatta”, annuncio drammatico di Eleonora Daniele a Storie Italiane

La conduttrice fa un drammatico annuncio a Storie Italiane: “E’ morta”

Si apre con una notizia drammatica la puntata odierna di Storie Italiane. La padrona di casa Eleonora Daniele ha fatto un annuncio choc, parlando della morte della psichiatra Barbara Capovani, che è deceduta dopo un’aggressione avvenuta venerdì scorso da un ex paziente. La conduttrice ha così aggiornato i telespettatori nei minuti iniziali della puntata, svelando che la morte è avvenuta poche ore dopo la dichiarazioni della morte cerebrale: “Barbara non ce l’ha fatta, purtroppo è deceduta questa notte dopo essere stata aggredita lo scorso venerdì da un suo ex paziente, Gianluca Polseung” le parole della Daniele a Storie Italiane. E la presentatrice ha chiesto subito immediati provvedimenti, parlando di ferita riaperta: “Bisogna fare qualcosa per la cura dei pazienti psichiatrici, forse un TSO non basta, purtroppo ci risiamo a un nuovo caso di cronaca” le dichiarazioni cariche di amarezza della conduttrice.

Eleonora Daniele: “Emergenza nazionale”, appello disperato

La padrona di casa di Storie Italiane si è poi soffermata ancora una volta sul delicatissimo tema della violenza contro le donne, prima di passare la linea alla sua inviata che ha intervistato un amico della dottoressa Barbara Capovani, il dottor Bandettini: “E’ stata colpita in un luogo dove lei prestava il suo lavoro, sempre con grande dedizione e fermezza, era apprezzata da tutti i colleghi, era sempre attenta ed estremamente preparata”. La parola è poi tornata a Eleonora Daniele in trasmissione, che ha fornito altri dettagli: “Non era la prima volta che questo uomo agiva contro soggetti”. Chiesta poi una maggior tutela: “Bisogna rivedere il sistema di cura dei pazienti, siamo davanti a un’emergenza nazionale”.

L’omicidio premeditato: i dettagli di quanto accaduto

La tanto amata conduttrice Eleonora Daniele, protagonista di un grande gesto recentemente a Storia Italiane, ha poi nuovamente passato la parola alla sua inviata, che ha fornito nuovi dettagli sull’accaduto a Pisa, con l’aggressione che è costata la vita alla psichiatra Barbara, morta nella notte. E sulla testa di Gianluca Polseung, l’aggressore, ora penderà l’accusa di omicidio premeditato, visto che l’uomo ha calcolato tutto nei dettagli prima di attaccare la sua vittima. “Abbiamo raccontato tante volte questo genere di problematica” ha ricordato la presentatrice nella puntata odierna di Storie Italiane.

 

Una morte avvenuta senza avvisaglie nei mesi scorsi, dopo che l’uomo è stato ricoverato nel 2019 ma non in cura dalla stessa dottoressa, che ha purtroppo pagato con la vita. Un dramma che andava evitato e Storie Italiane ha alzato la voce parlando a voce alta di una problematica purtroppo troppo diffusa.