Elenoire Ferruzzi protesta al Grande Fratello Vip: “Anche altri hanno detto cose”

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Amici e Uomini e Donne
04/10/2022
Elenoire Ferruzzi protesta al Grande Fratello Vip: “Anche altri hanno detto cose”

Elenoire Ferrruzzi contro i provvedimenti: le sue parole fanno discutere

Durante la quinta puntata del Grande Fratello Vip si è parlato a lungo del caso Marco Bellavia, e ci mancherebbe. Oltre a squalificare Ginevra Lamborghini, la produzione e Alfonso Signorini hanno optato per un televoto flash che ha visto eliminare Giovanni Ciacci. Oltre al costumista, anche Elenoire Ferruzzi, Gegia e Patrizia Rossetti sono state ‘punite’ prendendo parte al televoto. Qualche ora dopo la puntata, la Ferruzzi si è lasciata andare a uno sfogo proprio parlando con Gegia, durante il quale ha sottolineato di non essere stata troppo d’accordo con la scelta di mandare solo loro quattro al televoto. “Hanno preso le nostre parole e le hanno mostrate, ma anche altri hanno detto cose” ha affermato con un tono piuttosto polemico. Alfonso Signorini, però, in puntata ha ribadito a più riprese di aver visionato a lungo ogni clip e parola pronunciata decidendo caso per caso in maniera oculata.

Provvedimenti durissimi al Grande Fratello Vip: giustizia fatta per Marco Bellavia

Come detto anche poc’anzi, la quinta puntata del reality è stata a lungo incentrata su Bellavia. Oltre a mostrare le clip delle sue ultime drammatiche ora nella Casa, si è deciso di punire alcuni concorrenti per il bullismo e le parole e l’indifferenza avuti nei confronti dell’ormai ex coinquilino. La sorte peggiore è toccata a Ginevra Lamborghini, squalificata per aver affermato che meritava di essere bullizzato. La sorella di Elettra è rimasta sotto shock ed è apparsa stremata dalle lacrime in studio, al punto da non riuscire nemmeno quasi a camminare. Oltre alla squalifica di Ginevra e alle parole durissime contro quasi tutti, il Grande Fratello Vip ha deciso di non fermarsi qui. Altri quattro concorrenti sono stati ritenuti responsabili quasi quanto la Lamborghini di aver sbagliato contro Marco Bellavia, finendo al televoto flash. Unanimemente o quasi, il pubblico ha optato per Giovanni Ciacci, che ha ottenuto solo il 3% di voti, tanto da beccarsi anche i fischi all’entrata in studio.

Il web contro il Grande Fratello Vip: opinione pubblica attacca i concorrenti

Ciò che è successo nella Casa a Marco Bellavia ha spaccato l’opinione pubblica, che si è compattata quasi tutta contro il programma. Le parole dei concorrenti e l’indifferenza mostrata nei confronti di un uomo in difficoltà hanno portato il Grande Fratello Vip a dover rispondere di una pagina pessima di televisione, per ammissione anche di Alfonso Signorini. Il conduttore ha gestito nel migliore dei modi la situazione parlando apertamente di errori e non temendo di prendere provvedimenti durissimi. Sui social, sapientemente esplicati da Giulia Salemi in studio, i commenti sono stati molto chiari: la gente voleva di più. Secondo molti, gli addii di Giovanni Ciacci e Ginevra Lamborghini non bastano. Per molti anche Gegia, stroncata da Antonella Fiordelisi, doveva essere squalificata.