Elenoire Ferruzzi eliminata dal Grande Fratello Vip. Signorini: “Te lo meriti”

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Amici e Uomini e Donne
28/10/2022
Elenoire Ferruzzi eliminata dal Grande Fratello Vip. Signorini: “Te lo meriti”

Provvedimento disciplinare per Elenoire Ferruzzi: il conduttore non gliele manda a dire

La puntata di questa sera al Grande Fratello Vip non è stata delle più semplici. Dopo le tanti frasi contro Nikita Pelizon e il gesto pessimo dello sputo dopo il suo passaggio, Alfonso Signorini ha comunicato alla concorrente la decisione, da parte del programma, di punirla definendo sbagliatissimi i suoi comportamenti. Non è arrivata la squalifica ma un televoto flash al termine del quale il pubblico ha deciso di eliminarla con oltre il 90% di voti contro la sua permanenza. Poco prima di emettere il verdetto, il conduttore ha chiuso il televoto e ha deciso di dire la sua proprio a Elenoire Ferruzzi: “Adesso che il televoto è chiuso posso dirtelo, te lo meriti di andare a casa”.

Alfonso Signorini deluso dalla concorrente: lei si giustifica in modo assurdo

Come detto poc’anzi, hanno fatto il giro del web le immagini di Elenoire intenta a sputare dopo il passaggio di Nikita Pelizon. Un gesto che ha causato anche una risata di Antonino Spinalbese, presente e incredulo. Oltre all’insano gesto, anche una serie di parole non proprio dolci sono state riservate alla Pelizon e per questo Alfonso Signorini ha voluto riprenderla bacchettandola severamente. Elenoire, per giustificarsi dal gesto dello sputo, ha affermato di non averlo fatto contro Nikita ma perchè aveva dei semi di mela che le si erano incastrati in bocca. Ovviamente il conduttore, pur dando il beneficio del dubbio, non ha creduto alla versione della Ferruzzi e alla casualità del tutto. Spinalbese è intervenuto affermando che le cose erano andate proprio come raccontato dalla coinquilina, ma l’intervento è stato vano.

Caos al Grande Fratello Vip: succede di tutto dopo l’eliminazione

Quando Signorini ha pronunciato l’esito del televoto al Grande Fratello Vip, ha voluto parlare faccia a faccia con Elenoire. Il conduttore, pur sottolineando di averla voluta fortemente nella Casa, ha sottolineato senza mezzi termini che l’esperimento è fallito. Probabilmente, ha spiegato Signorini, il luogo adatto alla Ferruzzi è sui social dove le sue battute trovano un seguito più adatto. La concorrente ha affermato che non sente di aver fallito e che le cose importanti della vita sono ben altre. Sonia Bruganelli pure l’ha criticata, soprattutto per il comportamento avuto nei confronti di Daniele Dal Moro contro il quale si è scatenata perchè convinta (di nuovo) che lui l’avesse illusa. Nikita, venuta a sapere dello sputo e delle brutte parole, è scoppiata in lacrime.