Elena Sofia Ricci: “Sfiderò i mostri”, spoiler su Fiori sopra l’inferno

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
11/02/2023
Elena Sofia Ricci: “Sfiderò i mostri”, spoiler su Fiori sopra l’inferno

L’attrice anticipa sulla nuova fiction Fiori sopra l’inferno: “Dovrò combattere con i mostri”

Tutto pronto per l’atteso ritorno di Elena Sofia Ricci su Rai1. La famosa attrice toscana lunedì 13 febbraio debutta sul primo canale con la tanto attesa nuova serie Fiori sopra l’inferno, che regalerà ai milioni di appassionati tre prime serate assolutamente da non perdere. La serie diretta da Carlo Carlei vedrà la protagonista Teresa Battaglia, una commissaria di polizia interpretata appunto dalla sempre impeccabile Elena Sofia, indagare su un omicidio insieme al suo team. Nel corso di una intervista rilasciata al settimanale TV Sorrisi e canzoni la grande artista originaria di Firenze si è lasciata andare a delle curiose anticipazioni su quello che accadrà:

Teresa oltre che con i mostri fuori dovrà combattere anche con quelli che vivono dentro di lei. Ha una capacità incredibile di empatizzare con i più deboli, in particolare con i bambini

ha ammesso l’attrice alla rivista.

Elena Sofia Ricci ammette: “Per il ruolo di Teresa mi sono ispirata a mia madre”

Nella sua nuova fatica professionale Elena interpreterà il commissario di polizia Teresa Battaglia. Un personaggio enigmatico ma allo stesso tempo intrigante. E per interpretarlo nel migliore dei modi la Ricci ha avuto una fonte d’ispirazione decisamente importante, come confidato nel corso di una intervista rilasciata nell’ultimo numero di TV Sorrisi e canzoni: “Non è stato difficile interpretare questo personaggio perché somiglia tanto a mia madre Elena, che non c’è più da quattro anni e mezzo, e quindi un po’ anche a me. Mi sono ispirata a lei, al suo modo di guardare e di essere dura e sarcastica” – ha svelato l’attrice tra le pagine del giornale presentando Fiori sopra l’inferno – .

Un ritorno al passato è possibile?

Nei giorni scorsi Elena Sofia Ricci è intervenuta in diretta anche al Festival di Sanremo per presentare il tanto atteso debutto nella serie di Rai1 prodotta da RaiFiction in collaborazione con Publispei. Ma i pensieri dei tantissimi fan dell’attrice toscana vanno ancora alla mitica suor Angela, personaggio che l’arista ha interpretato nella famosa Che Dio ci aiuti fin dalla prima edizione, per poi arrivare al lento addio di quest’anno.

 

Ma si può davvero parlare di uscita di scena definitiva? Di recente la Ricci è tornata sull’argomento, lasciando aperta la possibilità di regalare qualche colpo di scena da qui alla fine della settima stagione, in onda proprio in queste settimane sul primo canale. E non è detto che si tratti di un addio vero e proprio.