Elena Sofia Ricci, il dolore resta: incredibile confessione su Che Dio ci aiuti

L’attrice conferma l’addio alla fiction e rivela i motivi della decisione
Dopo aver partecipato a singhiozzo alla settimana stagione di Che Dio ci aiuti, Elena Sofia Ricci prepara la definitiva uscita di scena. L’attrice originaria di Firenze, tra le più amate nel panorama cinematografico italiano, è stata intervistata da Today, dove ha colto l’occasione per tornare a parlare del ruolo di suor Angela, che l’ha portata al grandissimo successo su Rai1 nell’ultimo decennio. Come visto anche nel corso della stagione andata in onda sul primo canale nei mesi scorsi, la Ricci ha confermato l’addio alla fiction prodotta da Lux Vide, chiarendo i motivi che hanno portato all’addio. Da sempre la bellissima artista toscana è pervasa dalla voglia di cambiamenti e così anche il ciclo di Che Dio ci aiuti è giunto al capolinea. “Una delle cose che mi appassiona di più è cambiare panni, ficcarmi nei panni di un’altra donna e raccontare anime diverse tra loro” ha ammesso l’attrice toscana.
Elena Sofia Ricci rivela: “Voglio sempre mettermi in gioco”
Dire addio nel pieno del successo è una costante che più volte si è ripetuta nell’arco della fortunata carriera di Elena Sofia Ricci. L’attrice e star di Che Dio ci aiuti fino alla sesta stagione, aveva già lasciato alcuni lavori in passato, sempre nel momento più brillante. Successe con I Cesaroni, sbarcati su Netflix nei giorni scorsi dove il pubblico sta rispondendo presente, con il ruolo amatissimo di Lucia. Stavolta è accaduto con la sua suor Angela, il motivo è sempre lo stesso, quello che spinge i grandi artisti a reinventarsi continuamente: “Nella mia carriera ho bisogno di mettermi in gioco continuamente, sono una sorta di slalomista” ha confessato la Ricci nel corso di una intervista a Today durante i Premi Maximo.
L’orgoglio per Francesca Chillemi, nuova star di Che Dio ci aiuti
Era facile prevedere che una volta ceduto lo scettro in Che Dio ci aiuti, il pesante testimone sarebbe finito nelle mani di Azzurra, la incantevole Francesca Chillemi. L’attrice siciliana ed ex Miss Italia figura nel cast della fiction prodotta da Lux Vide fin dalla prima stagione, dove proprio nell’ultimo atto della settima edizione ha ottenuto i voti per diventare suora in una puntata finale dalle mille emozioni.
Intervistata da Today, Elena Sofia Ricci ha ammesso l’orgoglio e la stima che nutre nei confronti della giovane collega, svelando lo speciale rapporto che le unisce: “Per me è come una nipote, sono orgogliosa di averla vista crescere così”. Toccherà a Francesca, recentemente protagonista di una confessione sorprendente sulla figlia, raccogliere la pesante eredità da ora in avanti.