Elena Sofia Ricci riapre la ferita e parla di stupro: affetto senza precedenti

L’attrice sconvolge tutti e torna a parlare del dramma vissuto sulla propria pelle
In Italia continua a tenere banco la terribile vicenda avvenuta nel Palermitano, dove un gruppo di sette giovani ha abusato di una diciannovenne. Una storia che ha ovviamente scatenato l’opinione pubblica, alzando in maniera importante la tensione contro i protagonisti del vergognoso gesto. Tantissimi vip hanno deciso di prendere la parola e commentare la terribile questione. Tra questi anche l’amatissima attrice Elena Sofia Ricci, che per l’occasione ha riaperto una ferita mai completamente rimarginata. Proprio di recente l’attrice toscana ha deciso di parlare per la prima volta della drammatica storia, che ha voluto tenere al riparo per anni e ha deciso di affrontare una volta scomparsa la madre. “A 12 anni tentai di proteggermi con un disegno che avevo fatto, un foglio di carta colorato, dall’abuso di un signore molto grande e molto stimato che conosceva bene la mia famiglia” ha raccontato sui social l’artista di fiction di grande successo come I Cesaroni e Che Dio ci aiuti. E i tantissimi fan dell’artista hanno voluto rispondere con messaggi di affetto sincero e vicinanza dopo aver udito quanto accaduto.
Elena Sofia Ricci confessa: “I segni resteranno per sempre”
Intervenuta sui social, l’attrice toscana Elena Sofia Ricci ha deciso di riportare alla mente la drammatica vicenda della quale è stata ahimè protagonista tanti anni fa. Da qualche anno l’attrice toscana ha deciso di rompere il silenzio e raccontare la sua verità, questa volta ha deciso di riaprire la ferita dopo aver letto dei terribili fatti di Palermo, dove un branco di giovani ha stuprato una ragazza per poi narrare le vergognose vicende sui social, con un video che sta purtroppo facendo il giro del web in questi giorni. La Ricci, tornata recentemente a parlare di alcune scelte professionali, ha ricordato quanto vissuto sulla propria pelle, ammettendo che non riuscirà mai a superare il fatto: “Ho potuto parlarne solamente pochi anni fa. Segni che restano per sempre”.
L’artista si schiera dalla parte di Ermal Meta
In mezzo alla toccante e incresciosa vicenda che sta facendo discutere l’Italia, sono spiccate in particolare modo due voci dal mondo artistico. Il cantante Ermal Meta ed Elena Sofia Ricci hanno voluto unire le forze per urlare insieme la vergogna che tutto il Paese vorrebbe sfogare contro il gruppo di giovani finiti nel mirino di tutti.
L’attrice toscana si è schierata dalla parte del vincitore di Sanremo 2018: “Sto con lui, io a 12 anni sono stata abusata da un uomo” le parole dell’attrice che hanno fatto eco al pensiero di Meta che aveva dichiarato: “Se mai ci andrete, a ognuno di voi ‘cani’ auguro di finire sotto 100 lupi in modo che capiate che cos’è uno stupro”.