Elena Sofia Ricci: “Faticoso”, è successo durante Fiori sopra l’inferno

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne, Verissimo e Grande Fratello
  • Autore esperto delle fiction Un professore e Noi siamo leggenda
12/02/2023
Elena Sofia Ricci: “Faticoso”, è successo durante Fiori sopra l’inferno

Il set di Fiori sopra l’inferno è stato faticoso: l’ha confessato l’attrice

Domani lunedì 13 febbraio alle ore 21.25 su Rai1 andrà in onda la nuova fiction con protagonista Elena Sofia Ricci, una delle regine della fiction made in Rai, che parla della profiler Teresa Battaglia, chiamata a investigare su un serial killer che ha gettato nel panico un’intera comunità. Come ha confessato la stessa attrice, che di recente è salita sul palco dell’Ariston, il set è stato piuttosto faticoso perché hanno girato in Friuli sotto la neve ad aprile. Spesso i bambini che recitavano con loro “hanno girato spesso di notte nei boschi, per fortuna non c’ero”, e poi a maggio e a giugno erano a Roma con un caldo torrido e loro dovevano fingere di essere ancora in montagna, come ha confessato in una lunga intervista rilasciata al settimanale DiPiù Tv.

Elena Sofia Ricci era scettica sul personaggio di Teresa Battaglia: la confessione

E pensare che Elena Sofia Ricci non ha subito accettato di interpretare Teresa Battaglia della fiction Fiori sopra l’inferno, che andrà in onda domani ore 21.25 sul primo canale. Infatti stando a quanto ha confessato nell’intervista rilasciata al sopracitato settimanale “Ero scettica all’idea di interpretare un commissario per chissà quante puntate”, ma poi alla fine ha accettato di leggere il romanzo da cui è tratta la serie, e dopo averlo fatto ha subito chiamato l’agente per dirgli che lo doveva fare a tutti i costi. La serie è composta da tre episodi e la regia è affidata a Carlo Carlei.

Fiori sopra l’inferno, arriverà la stagione 2? “Lo spero proprio”

Quindi la domanda che gli spettatori si chiederanno subito dopo la prima puntata di Fiori sopra l’inferno è la seguente: ma ci sarà una seconda stagione? Ebbene Elena Sofia Ricci, che ha anche parlato del ritorno in Che Dio ci aiuti, ha svelato quanto segue: “Lo spero proprio” perché interpretare Teresa Battaglia le ha lasciato dentro una grande voglia di interpretarlo di nuovo.

Piccola curiosità: Elena Sofia Ricci è molto legata al personaggio di Suor Angela, in Che Dio ci aiuti, che ha lasciato per occuparsi di altri suoi impegni televisivi e non, gettando nella tristezza il pubblico di Rai1. Eppure il personaggio è rimasto dentro di lei e in alcuni momenti di Fiori sopra l’inferno, mentre lavorava, non riusciva a mettere da parte la suora, e il regista più volte le ha dovuto ricordare che stava interpretando una profiler.