Elena Sofia Ricci diventa una furia: “Fake news, detta una cosa gravissima”

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
22/02/2023
Elena Sofia Ricci diventa una furia: “Fake news, detta una cosa gravissima”

L’attrice tuona sui social: “Sentite cose gravissime, fake news senza precedenti”

Elena Sofia Ricci tuona sui social dopo le voci impazzate nelle scorse ore. L’attrice originaria di Firenze, che si è separata da qualche mese con lo storico ex marito Stefano Mainetti, è stata avvicinata fortemente al compagno di spettacoli Gabriele Anagni, di circa trent’anni più giovane della celebre attrice di suor Angela, recentemente approdata su Rai1 con la nuova mini serie Fiori sopra l’inferno, in cui interpreta il commissario Teresa Battaglia. Dopo aver letto le voci che le vedevano legata al giovanissimo attore apuano, la Ricci ha preso posizione su Facebook, chiarendo effettivamente come stiano le cose e smontando quanto sentito:

Ho sentito delle cose gravissime. Gabri, a te sembra una cosa normale il fatto che io debba venire a sapere dal web che abbiamo una storia? E’ stato divertente, abbiamo riso e scherzato quando abbiamo letto però bisogna stare un po’ attenti quando si danno certe notizie. E’ una fake news senza precedenti

Elena Sofia Ricci ammette: “Le mie figlie non sono state contente di leggere certe cose”

Una presa di posizione nettissima quella di Elena Sofia Ricci, che con il consueto garbo ed equilibrio si è sfogata contro le malelingue del giornalismo. L’attrice di fiction di clamoroso successo come Che Dio ci aiuti e I Cesaroni ha stroncato le voci secondo le quali avrebbe ritrovato la felicità con il compagno di spettacoli Gabriele Anagni: “Bisognare fare attenzione con queste cose, le mie figlie non sono state felici di leggere queste cose, Gabriele ha la loro età, tutti questi ragazzi con i quali lavoro hanno l’età delle mie figlie. Non si può giocare così con le persone senza fondamento” l’attacco della premiata attrice toscana pronta a toccare nuovi mete fantastiche in Italia con il suo tour.

L’attrice lancia un appello: “Se vi annoiate venite a vedermi in tour”

La grandissima Elena Sofia Ricci, pronta ad approdare su Rai1 con la puntata finale di Fiori sopra l’inferno, che si preannuncia ricca di colpi di scena, sta girando l’Italia in tour con il suo recente spettacolo La dolce ala della giovinezza, dove recita a fianco di tantissimi giovani bravissimi artisti.

 

Dopo aver smentito le fake news e ricordato l’appuntamento con la sua Teresa Battaglia, uno dei ruoli più tosti mai interpretati dall’artista toscana, ha invitato i media ai suoi spettacoli: “Se c’è qualche giornalista e fotografo che si vuole molto annoiare può venirmi a trovare in teatro e vedrà che vita che faccio. Mi raccomando, facciamo attenzione con le notizie”. Un chiarimento avvenuto con la consueta classe che ha sempre contraddistinto una delle più grandi attrici italiane.