Elena Sofia Ricci choc sulla malattia di Teresa Battaglia: “Soffrirà”

L’attrice confessa: “Mostri difficili da combattere”
E’ partita con il botto la nuova mini serie di Rai Uno Fiori sopra l’inferno. Una impeccabile Elena Sofia Ricci si è resa protagonista di una interpretazione diversa dal passato, ma ugualmente eccezionale, come in ogni sua fatica professionale. Intervistata da Radiocorriere TV la celebre artista toscana ha ripercorso il lavoro effettuato per arrivare a vestire i panni di Teresa Battaglia. Intervenuta sulle pagine del settimanale Elena Sofia Ricci ha descritto il suo personaggio, alle prese con i primi segnali dell’Alzheimer. Ma il commissario porta dentro dolori con radici ancora più profonde:
Si cammina sopra l’inferno, a volte si decide di andarci dentro e di scoprirlo, altre su questi ghiacci si vede solo il riflesso del cielo o di un fiore senza andare a fondo. L’alzheimer, malattia della quale Teresa soffrirà, diventerà un mostro difficile da combattere
il racconto dell’attrice alla rivista sul personaggio interpretato in Fiori sopra l’inferno.
Elena Sofia Ricci ammette: “Il mio è un personaggio spigoloso”
Vestire i panni di Teresa Battaglia è una sfida nuova e intrigante che Elena Sofia Ricci ha accettato per mettersi ancora una volta alla prova. Interpretare Teresa Battaglia si è rivelato una sorta di esame per l’attrice, che nel corso della sua intervista concessa a Radiocorriere TV ha svelato i contorni del commissario di Fiori sopra l’inferno: “Teresa Battaglia è un personaggio spigoloso, veramente estremo e duro. Si nasce soffrendo, si cresce soffrendo, è anche attraverso il dolore che si evolve nella vita” le parole dell’attrice toscana al giornale che recentemente ha parlato anche della grande battaglia del suo personaggio.
Il retroscena sulle riprese di Fiori sopra l’inferno
La fiction andata in onda per la prima volta su Rai1 lo scorso lunedì vanta anche un panorama mozzafiato. Fiori sopra l’inferno è ambientato in un paesino immaginario delle Dolomiti friulane, cornice mozzafiato che il pubblico ha apprezzato fin dalla prima trasmissione sul piccolo schermo.
Proprio riguardo ai mesi di riprese Elena Sofia Ricci ha svelato dei curiosi retroscena, ammettendo come non siano mancate le difficoltà nel girare i vari episodi da mandare in onda: “Alcune riprese sono state effettuate anche di notte in alcuni boschi, fortunatamente non è capitato a me” -le parole dell’attrice originaria di Firenze in una recente intervista concessa al settimanale Dipiù TV – . Lavoro che però è stato premiato dal pubblico di Rai1, che ancora una volta ha dimostrato grande affetto nei confronti di Elena Sofia Ricci, riversandosi in massa davanti al piccolo schermo.