Chi è Elena Funari (Stefania I bastardi di Pizzofalcone 4): età, incidente

Giulia Tolace
  • Esperta della soap Terra Amara
  • Autrice esperta di fiction italiane come I bastardi di Pizzofalcone
13/11/2023
Chi è Elena Funari (Stefania I bastardi di Pizzofalcone 4): età, incidente

Vita privata dell’attrice Elena Funari

Tutto è pronto per la quarta e ultima puntata di I bastardi di Pizzofalcone 4 in onda stasera, lunedì 13 novembre, come sempre in prima serata, dalle 21:30 circa, su Rai1. Tra i nuovi personaggi di questa quarta stagione c’è anche quello della misteriosa Stefania ovvero la donna che ha fatto perdere la testa a Marco Aragona (Antonio Folletto). In attesa di scoprire come si concluderà stasera tra di loro vediamo qualcosa in più sull’attrice. Elena è nata il 12 aprile del 1995 a Napoli ed è del segno zodiacale Ariete. La sua altezza è di un metro e settanta centimetri mentre il suo peso non è noto. Cresciuta a Caserta fino all’adolescenza si è poi trasferita a Roma. Si è laureata in grafica ma proprio il giorno della laurea ha avuto un incidente in auto che le ha cambiato la vita.

L’incidente di Elena Funari apre le porte alla carriera attoriale

L’attrice ha studiato a Roma allo IED e si è laureata in grafica con l’obiettivo di iniziare una carriera da illustratrice ma l’incidente ha cambiato i suoi piani. Costretta a letto per circa un anno l’attrice ha rischiato di non poter muovere più le gambe. Però proprio con questo incidente ha capito che quello non era il lavoro dei suoi sogni. Molto riservata sulla vita privata, dell’attrice di I bastardi di Pizzofalcone 4 non si sa praticamente nulla, né se sia single né se sia fidanzata. Il suo profilo Instagram ufficiale è @elefunari e conta quasi 18 mila follower. Dopo l’incidente Elena si è iscritta al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, ha vinto il provino e si è diplomata in recitazione.

Non solo i bastardi di Pizzofalcone 4: dove ha recitato l’attrice

In attesa di scoprire cosa succederà nella puntata di stasera vediamo dove ha recitato Elena Funari tra film, fiction e serie tv. Il debutto con i film avviene con Carosello Carosone di Lucio Pellegrini nel 2020. Nel 2021 ha una parte in Il Cacciatore 3 ma è con il suo primo ruolo da co-protagonista in Buongiorno mamma (prima e seconda stagione), la serie tv in cui recita insieme a Raoul Bova nei panni della figlia Francesca, che ottiene la grande popolarità del pubblico televisivo.

L’anno scorso l’attrice è anche entrata nel cast di Mina Settembre 2 nel ruolo di Anna Gambardella, la sorella del ginecologo Domenico (Giuseppe Zeno). Recentemente invece è stata la protagonista di La stoccata vincente nel ruolo di Lavinia, la compagna di Paolo Pizzo.