Elena Ballerini, doloroso dramma familiare: “E’ scomparso quando avevo 18 anni”

Gianluca Di Fuccia
  • Esperto di Gossip e Attualità
08/11/2022
Elena Ballerini, doloroso dramma familiare: “E’ scomparso quando avevo 18 anni”

Elena Ballerini, il portafortuna del suo angelo custode prima di ogni esibizione

In un’intervista rilasciata per il settimanale Dipiu’ la conduttrice si è raccontata a cuore aperto su un episodio fortemente doloroso della sua adolescenza. A proposito delle sue esibizioni a Tale e Quale Show, la donna ha confessato di portare con se ogni volta due portafortuna speciali; due piccole foto che infila ovunque, nel reggiseno o in un angolo del costume in scena. Le due foto in questione, ritraggono una suo figlio, Alberto Emanuele e l’altra suo padre. Elena Ballerini ha voluto così presentare, quello che lei chiama il suo angelo custode: “Mio papà Alberto, se ne è andato quando avevo diciotto anni, lasciando un vuoto incolmabile nella mia vita. Ma sono certa che da allora, lui continua a proteggermi da Lassù. E’ anche merito suo se sono riuscita ad arrivare nel programma dei miei sogni.”

Dall’esordio in Rai al trionfo nel Tale e Quale Show: tra le piu’ amate

Elena Ballerini, conduttrice ed ex inviata di innumerevoli programmi di successo come Mezzogiorno in famiglia e Citofonare Rai 2, in questo momento è una dei concorrenti piu’ amate del Tale e Quale Show. Lei stessa ha confessato che erano anni ormai che tentava di parteciparvi, ci aveva addirittura provato tre volte, fino a quando non è riuscita a realizzare il suo sogno. La conduttrice, infatti, ha affermato essere arrivata ai provini preparatissima, dopo aver preso lezioni di canto. Nel momento in cui ha realizzato di avercela fatta, la Ballerini ha ricordato il suo papà con affetto: “Ho alzato gli occhi al cielo e ho pensato a lui.”

Elena Ballerini, l’incredibile incontro col marito Luca Ghini: “La nostra storia è nata da un tradimento”

La conduttrice televisiva oggi ha una splendida famiglia. Suo marito, Luca Ghini, è un consulente finanziario e insieme hanno un bambino dell’età di quattro anni. Alberto Emanuele. I due si sono conosciuti in maniera inconsueta e bizzarra. Elena Ballerini, ha confessato infatti che la storia con suo marito è cominciata per un tradimento: “Ho conosciuto Luca perchè il mio ex fidanzato aveva avuto una storia con la sua ex fidanzata.” Ciò è accaduto nel 2015, dopo una crisi forte tra la Ballerini e il suo ex, con il quale aveva deciso di prendersi una pausa. Tuttavia, la conduttrice ha affermato che il suo ex anzichè riflettere sul loro rapporto, si è buttato subito tra le braccia di un’altra donna: l’ex compagna di Luca, il suo attuale marito.

Elena, nel corso dell’intervista ha poi dichiarato di aver scoperto l’accaduto grazie ad un suo amico. In quel momento si è sentita profondamente ferita e umiliata, le stesse sensazioni provate dal marito Luca. E’ stato lui stesso, infatti, in quei giorni a contattare la conduttrice a causa delle voci sulla storia tra i loro ex per conoscerne la veridicità. Con enorme dolore, lei ha confessato tutto e da quel momento in poi il loro legame si è rafforzato sempre di piu’ fino a quando non si sono innamorati. E otto mesi dopo il primo bacio sono diventati marito e moglie: “Si, abbiamo bruciato le tappe, ma entrambi abbiamo capito subito di avere trovato la nostra anima gemella e non aveva senso aspettare.”