Edoardo Tavassi è il quarto finalista del GF Vip: la dedica commovente

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Autore esperto di Grande Fratello Vip e Uomini e Donne
  • Esperto di Amici e Mare Fuori
28/03/2023
Edoardo Tavassi è il quarto finalista del GF Vip: la dedica commovente

Eletto il quarto finalista del GF Vip: “La voglio dedicare a lei che non c’è più”

La semifinale del reality, come da pronostico, sta regalando parecchie emozioni e in attesa di scoprire chi accederà all’ultimo ballo c’è stata l’elezione del quarto finalista. Dopo ben tre donne, è stato un uomo ad assicurarsi la finale: Edoardo Tavassi. Al termine del televoto, infatti, è stato il fratello di Guendalina il preferito del pubblico e per questo ha potuto scatenare tutta la sua euforia. Poco prima, interpellato da Alfonso Signorini, ha spiegato che qualora fosse arrivato in finale non avrebbe avuto dubbi su chi dedicare questo ambito traguardo: “La dedico a mia nonna che non c’è più e anche a tutte le persone che non hanno mai creduto in me, perchè ho realizzato un sogno che avevo sin da quando ero piccolo”.

Antonella Fiordelisi accende la polemica: commento al vetriolo sulla fidanzata del finalista

L’elezione a finalista di Tavassi ha generato tanta euforia sia in Casa che nel pubblico, ma Alfonso Signorini ha voluto dare la parola ad Antonella Fiordelisi, che in precedenza si è scontrata con Micol Incorvaia, per sapere quale fosse il suo parere in merito. In modo provocatorio, la salernitana ha sottolineato che Edoardo ha meritato la finale a differenza di concorrenti quali Micol e Giaele. Le due, ovviamente indispettite, hanno sottolineato che probabilmente sta rosicando molto per il fatto di non esserci arrivata. Signorini, senza mezzi termini, le ha fatto notare che intanto loro erano sedute ancora sul divano e lei in studio.

Edoardo Tavassi finalista, Andrea eliminato: arriva un colpo di scena per i concorrenti

Se da un lato c’è stata l’elezione del quarto finalista, dall’altro il Grande Fratello Vip ha detto addio ad Andrea Maestrelli. Pur essendo arrivato per ultimo o quasi, il concorrente ha saputo conquistare sia la Casa che i fan e alla fine è riuscito ad arrivare quasi fino alla fine, motivo per cui può dirsi assolutamente soddisfatto.

Ovviamente essendo la semifinale il programma non ha ancora eletto tutti i suoi finalisti, e per questo un colpo di scena aspetta i concorrenti. Alfonso Signorini, infatti, ha annunciato un televoto flash che servirà a decretare sia il quinto finalista che un nuovo eliminato. Dopo delle nomination palesi, le ultime di questa edizione, sono Nikita Pelizon, Alberto De Pisis a giocarsi questo ambito traguardo e a rischiare di dire addio. Non è ancora chiaro quale sarà il destino di Milena Miconi, salvata ancora una volta dalla Casa (e dal pubblico in precedenza).