È sempre mezzogiorno, che gaffe! Antonella gioca con una spettatrice… di Rai2

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip
23/02/2022
È sempre mezzogiorno, che gaffe! Antonella gioca con una spettatrice… di Rai2

Gaffe a E’ sempre mezzogiorno: Antonella Clerici gioca con una spettatrice de I fatti vostri

Una gaffe divertentissima è andata in scena questa mattina nel corso di E’ sempre mezzogiorno, trasmissione mattutina di Rai Uno condotta da Antonella Clerici. Quello di stamattina è un episodio veramente curioso avvenuto in una delle fasi della puntata. Il gioco del bonsai, in cui i concorrenti che chiamano al numero telefonico provano ad indovinare da quante foglie è composto l’albero regala spesso qualche fuori programma che movimenta il programma, da grande padrona della diretta la Clerici riesce a cavalcare l’onda, qualsiasi siano gli avvenimenti. Difficilmente però anche una presentatrice navigata come Antonella si sarebbe immaginata di ritrovarsi a parlare in diretta con uno spettatore de…I fatti vostri!

Sono da poco passate le 12:45 quando al telefono arriva la chiamata della signora Luisa chiama Antonella : “Tu hai già pranzato o stai pensando cosa cucinare?“, la risposta è tutto un programma: “Non ho ancora pranzato perché stavo aspettando voi ma, io volevo giocare a I fatti vostri! Come mai sono qui?“.

Antonella Clerici scherza a E’ sempre mezzogiorno dopo la chiamata errata: “Ora lo dico a Salvo Sottile”

Il siparietto di questa mattina a E’ sempre mezzogiorno ha ovviamente strappato risate a tutti. La stessa Antonella Clerici ha voluto buttarla sull’ironia quando si è ritrovata ad interagire con una spettatrice de I fatti vostri: “Tesoro, guarda, ora chiamo Salvo Sottile e glielo chiedo”. Poi la padrona di casa della trasmissione di Rai Uno è passata alle spiegazioni, rivelando come possa essere capitato un episodio del genere: “Il centralino dei giochi della Rai è unico, quindi poi lo smista. Dovremmo risolvere questo problema, così come abbiamo risolto il problema del cellulare”.

E’ sempre mezzogiorno, la signora Luisa gioca dalla Clerici: “Ormai I fatti vostri è finito”

Antonella Clerici, che ha annunciato un lieto evento a E’ sempre mezzogiorno, si è poi ritrovata a giocare sul serio con la signora Luisa: “Ora ai Fatti vostri hanno finito di giocare, perciò gioco con voi!“. Il tutto si è concluso senza vittoria per la concorrente, ma con tante risate strappate al pubblico.