É sempre mezzogiorno, la denuncia di Antonella Clerici: “Troppa omertà”

Jonathan Zacconi
  • Appassionato di Ascolti Tv
  • Seguo Forum, Amici, Che Tempo Che fa e gli show di Rai 2
23/05/2022
É sempre mezzogiorno, la denuncia di Antonella Clerici: “Troppa omertà”

Il ricordo di Antonella Clerici in diretta a mezzogiorno a 30 anni dalla strage di capaci

Puntuale come sempre, la conduttrice ha aperto le cucine di É sempre mezzogiorno anche oggi alle 12:00 su Rai 1. Prima di iniziare la puntata ha voluto dedicare alcuni minuti alla commemorazione dei 30 anni della strage di capaci che ha visto coinvolti il 23 maggio 1992 il magistrato Giovanni Falcone la moglie Francesca Morvillo, anche lei magistrato, e gli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro. Una volta raggiunto il centro dello studio, ha ricordato come siano passati già trent’anni da quell’evento aggiungendo che la diretta giornaliera era stata preceduta, com’era giusto che fosse, dalla commemorazione della strage di Capaci. Ancora troppi punti di domanda e ci sono troppe persone che potrebbero sapere e non dicono. Ed è proprio su questo che la padrona di casa del mezzogiorno di Rai 1 ha voluto rimarcare.

É sempre mezzogiorno: il ricordo della strage di capaci e le parole della conduttrice

Subito dopo questa doverosa breve introduzione, Antonella Clerici ha aggiunto alcune parole sul muro di omertà che circonda da sempre questi tragici eventi:

“Speriamo davvero che si possa fare qualcosa una volta per tutte per non dimenticare ma anche e soprattutto per abbattere questo muro di omertà”.

Un muro di omertà che da 30 anni nasconde la verità su quei fatti e quelli successi 100 giorni dopo, con la morte del magistrato Paolo Borsellino. Non c’è chiarezza su che cosa sia esattamente successo ed Antonella Clerici questo ha voluto rimarcare.

Antonella Clerici e la vittoria del Milano: i festeggiamenti in diretta su Rai 1

Non appena conclusa questa importante introduzione della trasmissione, la padrona di casa di É sempre mezzogiorno ha festeggiato e fatto i complimenti in diretta ai tifosi del Milan che ieri sera hanno vinto lo scudetto. Per la Clerici, la settimana appena iniziata, è l’ultima per questa stagione tv, 2021/22 con lo scontro diretto con Canale 5. Da lunedì prossimo infatti, Forum andrà in onda in replica per tutta l’estate, così come tanti altri programmi di Canale 5 che termineranno a breve il loro ciclo di trasmissioni per riprendere a settembre.(qui per sapere le date).