È sempre mezzogiorno chiude: cosa c’è dietro la sostituzione della Clerici

Giulia Tolace
  • Esperta di Amici e Verissimo
  • Autrice di fiction italiane, serie francesi e turche
27/05/2022
È sempre mezzogiorno chiude: cosa c’è dietro la sostituzione della Clerici

Antonella Clerici si avvia verso la conclusione del programma

Ultima puntata di questa settimana di È sempre mezzogiorno oggi, venerdì 27 maggio 2022. La prossima, invece, sarà l’ultima settimana di messa in onda del popolare programma di cucina che ogni giorno, da settembre, tiene compagnia ai telespettatori di Rai1. Tra ricette, consigli e buonumore, anche per la Clerici è tempo di andare in vacanza. A confermarlo è stata lei stessa in apertura di puntata oggi. Queste le sue parole: “Pensavo che è l’ultimo venerdì di maggio e settimana prossima è l’ultima settimana di È sempre mezzogiorno”. La conduttrice di Rai1 ha poi proseguito la sua riflessione spiegando che ormai c’è un vero e proprio richiamo delle vacanze. A tal proposito la Clerici ha detto che la gente sente proprio la necessità, già da adesso, di passare i weekend fuori casa. “Abbiamo voglia di ricette diverse, estive, che sanno di mare, d’estate, qui siete nel posto giusto” ha concluso Antonella.

È sempre mezzogiorno sostituito dal nuovo programma Camper

Ma cosa andrà in onda dal 6 giugno al posto del programma condotto da Antonella Clerici su Rai1? Ci sarà Camper, condotto da Tinto. Quest’ultimo, ospite proprio della Clerici, ha ufficializzato il suo arrivo nel mezzogiorno di Rai1 nello spazio che precede il Tg1 delle 13:30. “Questo Camper partirà da Roma, dalla sede Rai di via Teulada, e viaggerà in lungo e in largo per l’Italia” ha detto Tinto. Il nuovo conduttore estivo di Rai1 ha poi spiegato di cosa si parlerà nel programma Camper. Spazio alle tendenze e ai temi legati all’estate. Ci saranno collegamenti con le spiagge e non mancheranno racconti sui classici balli delle serate estive e sulle ricette tipiche di questa stagione.

Antonella Clerici e quell’idea che ha sempre esternato: “Per anni abbiamo parlato di fare Camper”

L’idea del nuovo programma Camper piace molto alla conduttrice di È sempre mezzogiorno che, inoltre, ha sempre parlato di qualcosa di simile. Infatti la Clerici, che ha dato una notizia shock, durante l’incursione di Tinto, ha detto: “Per anni abbiamo parlato di riempire questa fascia del mezzogiorno e di fare Camper. Quante volte abbiamo detto ‘sto Camper che girava’. E finalmente questo Camper girerà ed è stato realizzato”. Accanto a Tinto alla conduzione del nuovo programma di Rai1 ci sarà Roberta Morise, fresca de L’Isola dei Famosi. I due gireranno l’Italia su un vero e proprio camper, guidato da Elisa Silvestrin, e ogni settimana si fermeranno in un luogo diverso.