È sempre mezzogiorno sbarca in prima serata? L’annuncio di Antonella Clerici

Giulia Tolace
  • Esperta di Amici e Verissimo
  • Autrice di fiction italiane, serie francesi e turche
12/06/2022
È sempre mezzogiorno sbarca in prima serata? L’annuncio di Antonella Clerici

Antonella Clerici e quell’idea inaspettata per la trasmissione: “Se vogliamo fare uno speciale…”

È tempo di vacanze per i programmi invernali ed anche per È sempre mezzogiorno che con i suoi contenuti culinari diletta e tiene compagnia ad intere generazioni di telespettatori tutti i giorni. Tuttavia, nonostante le vacanze, la conduttrice non smette di lavorare, seppur dietro le quinte, alla nuova edizione che partirà a settembre. Sì, perché anche questa volta il programma è stato riconfermato, complici anche gli ascolti vincenti e il grande gradimento del pubblico. Inoltre Antonella tornerà anche con The Voice Senior. In un’intervista rilasciata al quotidiano La Repubblica alla Clerici viene chiesto se questi due programmi come spazio su Rai1 siano troppo poco. E lei risponde: “Col direttore Stefano Coletta parliamo molto, ma per me è giusto. Se vogliamo fare uno speciale È sempre mezzogiorno può diventare Mezzanotte a Natale”.

Il sogno per È sempre mezzogiorno: “Intervistare gente che piace a me”

A guardare il programma di Rai1, in onda dal lunedì al venerdì dalle 12:00, sembra perfetto così. Difficile immaginare sostanziali cambiamenti col rischio di rinunciare agli spazi a cui il pubblico si è legato particolarmente. Tuttavia la creatività di Antonella Clerici è sempre in movimento e la conduttrice non ha intenzione di smettere di stupire. Non sa ancora quanti anni rimarrà in tv come conduttrice e spiega che il suo impegno, con un programma quotidiano, è certamente diverso ad esempio da uno settimanale. Poi aggiunge: “Il mio sogno proibito sarebbe fare nella casa nel bosco un talk stile Oprah Winfrey, intervistare gente che piace a me”. Va detto che qualcosa del genere, ma in forma piccola, nella trasmissione è già in corso. A volte Antonella ha accolto degli ospiti con i quali chiacchiera seduta in mezzo al bosco in una dimensione piuttosto intima.

“Bisogna far crescere le nuove generazioni” Antonella Clerici punta ai giovani

Dopo aver ricevuto una frecciata da una collega la conduttrice spiega di non avere nessuna intenzione di diventare “la più ricca del cimitero” e che ciò che fa le va già bene. E per quanto riguarda i conduttori di oggi la Clerici è sicura di una cosa: “Bisogna far crescere le nuove generazioni”. Antonella riflette sul fatto che in altri ambiti dell’arte, come ad esempio il cinema, c’è un ricambio generazionale, mentre in televisione no. E se sulle donne la conduttrice preferisce non sbilanciarsi, sugli uomini non ha dubbi: Alessandro Cattelan ha grandi possibilità e lo vede ben legato ai tempi attuali.