E’ arrivata la felicità 2: quando inizia, cast, anticipazioni e trama della seconda serie, in onda su Rai 1 dal 20 febbraio 2018

Pubblicato da Luana Rosato Giovedì 8 marzo 2018

Dopo il successo della prima edizione, ritorna E’ arrivata la felicità 2: quando inizia la serie tv di Rai 1? Dal 20 febbraio 2018 sono ritornate le vicende di Angelica (Claudia Pandolfi) e Orlando (Claudio Santamaria) per nuovi episodi la cui trama promette tantissimi colpi di scena. Scopriamo, quindi, qualcosa in più sul cast e le anticipazioni riguardanti la seconda stagione.

I protagonisti di E’ arrivata la felicità 2 hanno svelato al Festival di Sanremo 2018 quando inizia la seconda serie della commedia sentimentale più fortunata degli ultimi anni di Rai 1. Il cast della serie tv, inoltre, resta immutato rispetto all’anno scorso, mentre la trama si arricchirà di risvolti inaspettati: accanto alle vicende di Orlando e Angelica, si aggiungeranno quelle riguardanti la vita di Pietro e Nunzia e di Giovanna e Giuseppe, questi ultimi in piena crisi matrimoniale a causa di Anton Giulio.

Leggi anche: E’ Arrivata La Felicità 2 stagione: si farà? Gli ascolti premiano la fiction di Rai 1

Quando inizia E’ arrivata la felicità 2?

La seconda stagione di E’ arrivata la felicità è partita su Rai 1 il 20 febbraio 2018: i primi episodi sono stati trasmessi con un doppio appuntamento – il 20 e il 21 febbraio – poi, si procederà con i classici due episodi settimanali in prima serata.

Così come la prima stagione, anche quest’anno sono previsti 24 episodi della durata di 50 minuti ciascuno, per un totale di due puntate a serata.

Il cast di E’ arrivata la felicità 2

Il cast di E’ arrivata la felicità 2 rimane immutato rispetto alla prima stagione. Al centro della trama ci sono Angelica (Claudia Pandolfi) e Orlando (Claudio Santamaria), attorno ai quali ruotano tutti gli altri protagonisti della serie tv di Rai 1.

Claudio Santamaria è Orlando Mieli

Italy Venice Film Festival 2017
Ansa – Claudio Santamaria alla presentazione del film ‘Brutti e Cattivi’ al Festival di Venezia / Ansa

Nei panni del protagonista Orlando troviamo Claudio Santamaria che interpreta il ruolo di un architetto.

Già padre di due figli, Umberto e Pigi, Orlando è stato lasciato dalla prima moglie e riscopre cosa siano i sentimenti proprio grazie ad Angelica. I due si innamorano e diventano genitori.

L’attore è stato protagonista di numerosi film per il grande schermo e serie tv come Non è mai troppo tardi, Le cose che restano e Rino Gaetano – Ma il cielo è sempre più blu.

Claudia Pandolfi è Angelica Camilli

Tv: Rai; "Non avere paura   un'amicizia con Papa Woityla"
Ansa – Claudia Pandolfi posa per il film ‘Non avere paura – un’amicizia con Papa Wojtyla’ / Ansa

Vedova e madre di due gemelle, Angelica è la proprietaria di una ludoteca e, durante la prima stagione di E’ arrivata la felicità, è stata proprio lei a dare a Orlando consigli su come affrontare la vita da single.

Nel corso del tempo si innamorano e, durante la seconda serie, diventeranno genitori iniziando a sperimentare alti e bassi di questa nuova vita.

L’attrice è anche lei uno dei volti noti del cinema e della televisione italiani, con all’attivo numerose pellicole cinematografiche ed altrettante apparizioni in serie tv come Romanzo siciliano, Un medico in famiglia, Distretto di polizia e I liceali.

Alessandro Roja è Pietro Mieli

TV: GIGI MERONI, LA 'FARFALLA GRANATA' RIVIVE CON ROJA
Ansa – Alessandro Roja durante il photocall del film ‘I piu’ grandi di tutti’ / Ansa

Nel cast di E’ arrivata la felicità 2 ritorna anche Alessandro Roja, che interpreta il fratello di Orlando, Pietro Mieli.

Proprietario, insieme al fratello, di uno studio di architettura, era felicemente legato a Cristiana (Myriam Catania), salvo poi innamorarsi di Nunzia (Simona Tabasco).

L’attore è già noto al pubblico del piccolo schermo grazie alla partecipazione a serie televisive di successo come Distretto di polizia 5, Romanzo Criminale, Don Matteo, Tutto può succedere 2 o 1992.

Lunetta Savino è Giovanna Camilli

Tv : ''Felicia Impastato''
Ansa – Lunetta Savino alla presentazione del film tv ‘Felicia Impastato’ / Ansa

Lunetta Savino torna tra i protagonisti di E’ arrivata la felicità 2 e interpreta il ruolo di Giovanna Camilli, proprietaria di una pasticceria e madre di Angelica e Valeria.

L’attrice, divenuta nota per il ruolo di Cettina Gargiulo in Un medico in famiglia, ha all’attivo numerosissimi film al cinema e sul piccolo schermo.

Protagonista di serie tv come Il bello delle donne, Pietro Mennea – La freccia del Sud e Raccontami, vanta numerosi premi come il Premio Gassman nel 2007 e il Premio Flaiano nel 2008 e nel 2015.

Ninetto Davoli è Giuseppe Camilli

Rome Film Festival
Ansa – Ninetto Davoli alla premiere del film ‘Mio papà’ al Roma Film Festival / Ansa

Tra i protagonisti di E’ arrivata la felicità 2 anche Ninetto Davoli che interpreta il ruolo di Giuseppe Camilli, padre di Angelica e Valeria e marito di Giovanna.

L’attore, noto sia al cinema che in televisione, ha preso parte a più di 20 pellicole per il grande schermo e ad altrettanti progetti tv come Romanzo Criminale – La serie, Un medico in famiglia 6 e Rino Gaetano – Ma il cielo è sempre più blu.

Giulia Bevilacqua è Valeria Camilli

Cinema: ''Tiramisu'''
Ansa – Giulia Bevilacqua al photocall del film ‘Tiramisu’ / Ansa

In E’ arrivata la felicità 2 confermata anche Giulia Bevilacqua che interpreta Valeria Camilli, sorella di Angelica, legata a Rita e mamma del piccolo Giuseppe.

La Bevilacqua è una nota attrice di serie televisive di successo come Una pallottola nel cuore, Distretto di polizia, Don Matteo 4 e Un medico in famiglia 3.

Massimo Wertmuller è Guido Mieli

Photocall of ''Orecchie'' in Rome
Ansa – Massimo Wertmuller al photocall del film ‘Orecchie’ / Ansa

Nel cast della seconda stagione di E’ arrivata la felicità ritroviamo anche Massimo Wertmuller nei panni di Guido Mieli, il padre di Orlando.

Attore di cinema e tv, per il piccolo schermo ha lavorato in fiction come Lampedusa – Dall’orizzonte in poi, Squadra Antimafia 7 e Che Dio ci aiuti, oppure in film per la televisione come Non dirlo al mio capo, Santa Barbara e Francesca e Nunziata.

Anticipazioni e trama di E’ arrivata la felicità 2

Su cosa sarà incentrata la trama di E’ arrivata la felicità 2? Secondo le anticipazioni sulla serie tv di Rai 1 in onda dal 20 febbrai 2018, Orlando e Angelica continueranno ad essere i protagonisti.

Coronato il loro sogno d’amore, diventeranno ancora una volta genitori e si troveranno ad affrontare gli alti e bassi dovuti all’arrivo di un nuovo figlio.

Un incidente imprevisto e spaventoso, però, costringerà i protagonisti e le loro famiglie ad affrontare un’avventura impensabile.

La famiglia composta da Pietro e Nunzia continuerà ad essere felice di questa unione, mentre Giovanna e Giuseppe saranno costretti ad affrontare dei problemi non troppo semplici da risolvere.

Anton Giulio si troverà a fare il terzo incomodo e la crisi matrimoniale tra i due non si sa a quali risultati finali porterà la coppia.

Intanto, i figli più grandi di Orlando e Angelica si troveranno ad affrontare i primi problemi scolastici e sentimentali, compreso un clamoroso esame di maturità.

E’ arrivata la felicità 2, trama della prima puntata di martedì 20 febbraio 2018

E’ arrivata la felicità 2 esordisce con il primo episodio del 20 febbraio 2018 intitolato ‘Quando siamo ritornati’.

Secondo le anticipazioni, la vita di Orlando ed Angelica procede nel caos della quotidianità alimentato dall’arrivo del piccolo Andrea.

I due sembra abbiano smarrito la complicità iniziale, ma i problemi d’amore riguardano anche Umberto e Laura che iniziano a mettere in discussione la loro relazione.

Pietro e Nunzia, sempre più innamorati, continuano a vivere nello studio di architettura in attesa della casa dei sogni, mentre per Rita e Valeria è arrivato il giorno del matrimonio da cui viene tenuto fuori Giovanni.

Un incidente automobilistico di Orlando e Angelica, però, porterà quest’ultima a fare dei controlli di accertamento.

Nel secondo episodio – ‘Quando pensavi che avessi l’amante’ – le anticipazioni svelano che Angelica si sottopone a dei controlli scegliendo di non dire nulla a Orlando in attesa dei risultati finali.

Il compagno, però, vedendola distratta inizia a pensare che possa avere un amante.

Intanto, Guido decide di riprendersi aprendo un locale tutto suo, mentre Umberto conosce Martina con la quale trova una strana complicità.

Lui e Laura, dunque, decidono di prendersi un periodo di pausa, mentre nella vita di Valeria e Rita compare Luca, ex fidanzato della seconda che si era offerto di aiutarla ad avere un bambino quando l’altra era a Madrid per l’inseminazione.

Infine, Angelica confessa ad Orlando che la biopsia le ha diagnosticato il linfoma di Hodgkin.

E’ arrivata la felicità 2, trama seconda puntata 21 febbraio 2018

Dopo i primi due appuntamenti con la seconda stagione di E’ arrivata la felicità, scopriamo la trama delle puntate trasmessa il 21 febbraio 2018 e intitolate: ‘Quando lo sapevamo (quasi) solo noi’ e ‘Quando abbiamo perso il self control’.

Durante il primo episodio, in casa si percepisce un clima festoso per il 18esimo compleanno di Bea e Laura, mentre Orlando e Angelica decidono di tenere nascosta la malattia per non rovinare l’atmosfera.

Orlando cerca di manifestare in ogni modo la sua vicinanza alla compagna, ma i ricordi dell’adolescenza e della malattia di un amico tornano a farsi vivi in lui.

Intanto, Laura e Umberto non stanno più insieme e, in modo del tutto inaspettato, lei rimane affascinata da Emanuele – appena arrivato nella loro classe – e lui trascorre un pomeriggio con Martina.

Rita, invece, appare molto turbata dalla presenza di Luca, divenuto troppo ingombrante nel rapporto tra lei e Valeria.

Nel secondo episodio di E’ arrivata la felicità 2 fervono i preparativi per la festa di compleanno delle gemelle, mentre Angelica decide di dire ai genitori della malattia e dei cicli di chemio cui dovrà sottoporsi.

Giovanna e Francesco cercano di affrontare la situazione con positività, ma anche le ragazze vengono a conoscenza della malattia così Angelica si trova costretta a dire a Bea, Laura, Pigi e Umberto della sua attuale condizione di salute.

La festa, intanto, sembra non decollare, ma la forza di Angelica servirà a ribaltare la situazione e cambiare radicalmente l’atmosfera rendendo il compleanno un vero successo.

Pietro promette a Nunzia di comprare la casa dei loro sogni e Umberto e Laura decidono di comunicare ai genitori di essersi lasciati.

E’ arrivata la felicità 2, trama terza puntata 27 febbraio 2018

La trama della terza puntata di E’ arrivata la felicità 2, in onda martedì 27 febbraio 2018, svela che il primo episodio – dal titolo ‘Quando volevi solo essere normale’ – continua ad essere incentrato su Angelica e la sua malattia.

Terminata la festa di compleanno, la protagonista decide di rivelare a tutti la sua malattia chiedendo, però, che si continuino a comportare nello stesso modo.

Francesca, rimasta sconvolta dalla notizia, chiede ad Angelica di sottoporsi ad un secondo parere medico e di consultare una cugina che è una oncologa molto nota nel suo settore.

Nel secondo episodio della terza puntata – ‘Quando mi hai preso per mano’ – Angelica inizia i cicli di chemioterapia, mentre il resto della famiglia decide di intraprendere delle nuove attività per distrarla da quanto sta accadendo.

Umberto si dedica ad uno sport estremo, Laura accetta l’invito di Emanuele per un pic-nic e, alla fine, tra loro nasce un bacio, Bea si appassiona al pattinaggio e Orlando decide di organizzare una sorpresa per la compagna.

E’ arrivata la felicità 2, trama quarta puntata 7 marzo 2018

La trama della quarta puntata di E’ arrivata la felicità 2, in onda su Rai 1 il 7 marzo 2018, svela che il primo episodio – intitolato ‘Quando ti ho portato al mare’ – racconta come Orlando, in un periodo difficile per Angelica, si inizi a rendere conto di quanto lei sia importante nella sua vita.

Per questo motivo, con l’aiuto di Nunzia, si mette alla ricerca dell’anello di fidanzamento con il quale proporre ad Angelica di sposarlo.

Per lei, inoltre, organizza anche una sorpresa: due giorni in costiera amalfitana dove le chiederà di diventare sua moglie. Ma gli imprevisti sono dietro l’angolo…

Nel secondo episodio della quarta puntata di E’ arrivata la felicità 2 – ‘Quando ho capito che mi amavi davvero’ – Orlando e Angelica riescono a partire per il loro viaggio, ma le cose prendono una piega inaspettata.

Alla proposta di matrimonio, lei rifiuta convinta che sia nata dal suo stato di salute e la situazione tra loro inizia a precipitare.

Dopo aver a lungo riflettuto, però, Angelica capisce che le azioni di Orlando sono spinte solo ed esclusivamente dall’amore che nutre nei suoi confronti.

E’ arrivata la felicità 2, anticipazioni quinta puntata 13 marzo 2018

Proseguono gli appuntamenti con E’ arrivata la felicità 2 e, secondo le anticipazioni, nel primo episodio – ‘Quando hai cambiato acconciatura’ – della quinta puntata della serie tv in programma per il 13 marzo 2018, Angelica inizia a notare i primi cambiamenti dovuti alla cura cui si sta sottoponendo.

Così, decide di rasarsi a zero con la complicità delle figlie Valeria e Giovanna.

Intanto, Orlando viene a sapere che la compagna ha deciso di invitare alle nozze anche Ravalli, il dottore con cui è in cura, e fatica a nascondere un po’ di gelosia.

Nel secondo episodio della quinta puntata di E’ arrivata la felicità 2, intitolato ‘Quando ho cominciato ad affidarmi troppo’, la gelosia di Orlando non si placa e, alla fine, discute con Angelica accusandola di flirtare con Ravalli.

Dopo un sonoro schiaffo, il confronto tra i due sembra essersi fermato, ma lui ascolta la compagna pronunciare in sogno il nome del dottore: nasconderà qualcosa?