Duetti Sanremo, Jovanotti ha fatto dietrofront: ci sarà e canterà con Morandi

Jonathan Zacconi
  • Appassionato di Ascolti Tv
  • Seguo Forum, Amici, Che Tempo Che fa e gli show di Rai 2
04/02/2022
Duetti Sanremo, Jovanotti ha fatto dietrofront: ci sarà e canterà con Morandi

Jovanotti alla quarta serata di Sanremo 2022: duetterà con Gianni Morandi nella serata cover

Se ne parlava da alcuni giorni ed oggi pomeriggio è diventata certezza. Tv Blog ha anticipato come questa sera Jovanotti sarà presente nel palco del Festival di Sanremo. Il cantante non sarà però un ospite della kermesse canora come è avvenuto ieri con Cesare Cremonini ma parteciperà a Sanremo 2022 nella serata delle cover. Jovanotti questa sera si esibirà con Gianni Morandi; la canzone del cantante in gara è stata scritta proprio da Lorenzo Jovanotti. Jovanotti non sarà l’unico ospite delle cover di questa sera. Anche gli altri cantanti in gara hanno chiamato ospiti che si esibiranno con loro.

Gianni Morandi e Jovanotti insieme al Festival di Sanremo 2022 per la serata delle cover

Gianni Morandi, terzo nella classifica provvisoria per ora di Sanremo 2022, questa sera si esibirà con un medley di canzoni note; ad accompagnarlo in questa esibizione durante la serata delle cover sarà Jovanotti. Nel pomeriggio, il portale Whoopsee, aveva documentato, attraverso alcuni video, l’arrivo del cantautore a Sanremo 2022:

“Una nostra talpa, direttamente da Sanremo, ci ha rivelato in esclusiva che nella città ligure, da poche ore, è arrivato anche un superospite inatteso. Nonostante nelle ultime settimane avesse dichiarato che non avrebbe preso parte alla kermesse ma sarebbe rimasto in disparte a tifare per un grande amico per il quale ha scritto il brano in gara… a noi sembra proprio Jovanotti!”

Sanremo 2022, quarta serata delle cover. Gianni Morandi duetterà con Jovanotti in un medley

Jovanotti è quindi arrivato a Sanremo ed è pronto a salire sul palco dell’Ariston questa sera per duettare con Gianni Morandi, per il quale ha scritto il brano “Apri tutte le porte”, terzo nella classifica provvisoria. Il cantautore ha provato a passare inosservato ma sarebbe stato smascherato:

“Quasi irriconoscibile coperto con mascherina e capello e nascosto da numerosi ombrelli, il cantante è stato “tradito” da un piccolo quanto fondamentale dettaglio: la maglietta con la faccia di Gianni Morandi, la stessa che aveva già postato anche in una storia pubblicata sul suo profilo Instagram.”

Appuntamento per questa sera con Jovanotti, Gianni Morandi e tutti i cantanti di Sanremo 2022 per la serata delle cover, che stanno regalando ad Amadeus un boom negli ascolti.