Drusilla Foer, in arrivo un programma tutto suo nel preserale di Raidue?

Marinella Aiello
  • Esperta di Grande Fratello, Reality Show
  • Autrice di gossip e personaggi tv
28/03/2022
Drusilla Foer, in arrivo un programma tutto suo nel preserale di Raidue?

Raidue, Drusilla Foer potrebbe essere la protagonista di un programma estivo tutto nuovo

Dopo essere stata scelta per co-condurre il Festival di Sanremo 2022 con Amadeus, Drusilla Foer è sempre più ricercata. A giudicare da un retroscena pubblicato da TvBlog, sembra che per lei ci sia in arrivo un programma su Raidue che andrà in onda prima del Tg2 delle 20:30. Il personaggio di Drusilla sembra essere perfetto per quello che sarà un esperimento in 20 puntate che riprenderà lo storico Almanacco del giorno dopo condotto da Paola Perissi. Ma scopriamo qualche dettaglio in più.

Drusilla Foer sarà la conduttrice del nuovo Almanacco del giorno dopo su Raidue?

Se si pensa alla rivoluzione che sta interessando Raidue, l’idea di Stefano Coletta di portare sulla rete un programma come l’Almanacco non suona poi così anacronistica. Nonostante il contenitore di Raiuno abbia esordito in tv nel 1976, con una formula nuova ed aggiornata potrebbe ancora accattivare il pubblico. L’accostamento ad un personaggio come Drusilla Foer, infatti, sembra vincente. Raiuno e Raidue hanno target completamente diversi ma la nuova versione dell’Almanacco del giorno dopo potrebbe essere un buon traino per il telegiornale della seconda rete. Il periodo estivo, inoltre, è ottimo per sperimentare senza avere l’ansia degli ascolti troppo bassi.

Drusilla Foer, dopo l’Almanacco del giorno dopo anche un programma in autunno sempre su Raidue

Sembra che i piani di Stefano Coletta per Drusilla Foer vadano ben oltre l’esperimento estivo dell’Almanacco. La direzione Rai, infatti, sembra volerle affidare un nuovo progetto destinato a riempire la seconda serata ma ancora non sono emersi ulteriori dettagli in merito. Quello che però sappiamo per certo è che Drusilla Foer ha rifiutato di partecipare a Ci vuole un fiore, lo show di Raiuno con Franesco Gabbani e Francesca Fialdini (che tornerà in tv con Fame d’Amore). Lo show prevedeva 2 serate ma Drusilla si sarebbe allontanata dal progetto dopo aver fiutato aria di flop.