Dramma per Pasqualino Maione (ex di Amici): “Malattia mi ha preso il cervello”

Giulia Bertaccini
  • Esperta della soap La Promessa
  • Autrice esperta di Mara Venier e Domenica In
26/01/2023
Dramma per Pasqualino Maione (ex di Amici): “Malattia mi ha preso il cervello”

Ex di Amici ha preso una meningite dopo il Covid

E’ stato un grande protagonista delle passate edizioni di Amici di Maria De Filippi, ma oggi Pasqualino Maione sta vivendo un vero e proprio dramma. Il cantante, infatti, sta attraversando un periodo segnato da gravi problemi di salute. A svelare la verità, Maione attraverso un video pubblicato sul suo profilo TikTok. In esso, il giovane si è scusato con i fan per l’assenza protratta dai social, annunciandone poi il motivo. Difatti, l’ex concorrente del talent ha affermato di stare affrontando una grande battaglia: “una patologia che purtroppo mi ha preso il cervello e il midollo osseo”.  Pasqualino ha raccontato di aver avuto una meningite dopo aver contratto il Covid, presa in tempo dall’ospedale Vanvitelli di Napoli. Nonostante tutto, Maione si dimostra fiducioso nella totale ripresa.

Pasqualino Maione ha perso 30 kg dopo il ricovero in ospedale

La salute di Pasqualino Maione ha fatto preoccupare molti fan del talent show di Maria De Filippi. L’ex di Amici, infatti, ha raccontato per la prima volta dei suoi problemi attraverso un’intervista a “Nuovo”. Il ragazzo ha svelato di aver perso 30 kg dopo essere stato ricoverato in ospedale in seguito ad una febbre molto alta. Qui, i dottori hanno scoperto che il virus aveva coinvolto tutto il corpo e che l’infezione polmonare era arrivata al cervello. In questi  lunghi 7 mesi trascorsi in ospedale, Pasqualino ha potuto contare sulla vicinanza dei suoi ex compagni di talent Roberta Bonanno e Marco Carta mentre tutto tace sul fronte di Maria De Filippi, di cui ha perso i rapporti.

L’ex di volto di Amici sogna Tale e quale show

Pasqualino Maione partecipò al telent nel 2007 dove conquistò il posto di terzo finalista. Due anni dopo, il cantante ha pubblicato un album dal titolo “Io sarò lì con te”, che tuttavia non ha sfondato le classifiche. La carriera del giovane ha subito una battuta di arresto quando l’ex volto di Amici è finito in ospedale per gravi problemi di salute nel 2022.

Oggi, il ragazzo desidera tornare nel mondo dello spettacolo, chissà magari a Tale e quale show. In una recente intervista, Pasqualino ha detto che gli piacerebbe partecipare allo show di Carlo Conti in onda ogni venerdì su Rai 1, visto che adora fare le imitazioni. Un programma che non è nuovo a scritturare ex allievi tra cui Marco Carta, Antonino Spadaccino, Valerio Scanu e Dennis Fantina, dove hanno ottenuto un buon successo.