Dramma per Lino Banfi: “Aiutatemi”, c’è di mezzo la moglie morta (Lucia)

Giulia Bertaccini
  • Esperta di Oggi è un altro giorno
  • Autrice esperta di Serena Bortone e gossip
03/08/2023
Dramma per Lino Banfi: “Aiutatemi”, c’è di mezzo la moglie morta (Lucia)

Lino Banfi lancia un appello affinché possa tornare a sognare la moglie Lucia

Lino Banfi è tra gli attori più amati in Italia. Di recente, l’uomo ha rilasciato un’intervista al “Corriere della sera” dov’è tornato a parlare della morte della sua adorata moglie Lucia, avvenuta qualche mese fa. L’attore pugliese ha lanciato un appello ai suoi fan dopo che Lucia gli ha lasciato un vuoto incolmabile. Una morte sopraggiunta a febbraio 2023 per l’aggravarsi dell’Alzheimer e di un tumore al cervello. Lino Banfi ha fatto un appello affinché possa tornare a sognare Lucia, dichiarando le seguenti parole: “Aiutatemi a sognarla sono trascorsi sei mesi dalla sua morte e ancora non ci riesco”. L’uomo crede che sua moglie sia ancora impegnata a parlare bene di lui con la gente giusta visto che gli stanno arrivando molte richieste di lavoro in questo momento: “Insomma sta lavorando molto in questo periodo e non ha tempo di venirmi in sogno”.

L’attore pugliese, parole di elogio verso Pio e Amedeo

Dopo aver fatto un appello affinché torni a sognare la moglie Lucia, Lino Banfi ha descritto il suo lungometraggio dedicato alla sua lunga carriera. L’attore ha dichiarato di non aver fatto un film d’arte ma di aver creato un genere di comicità che non esisteva aprendo quindi la strada a tanti altri. Di recente, l’uomo ha avuto un riconoscimento da parte di Checco Zalone, che ha affermato:Lino Banfi ha aperto la strada alla pugliesità.” Gli eredi oggi dell’attore pugliese oltre a Checco Zalone sono Pio e Amedeo, al centro della bufera per alcuni commenti su Barbara D’Urso. In merito a ciò, Nonno Libero di Un medico in famiglia ha dichiarato le seguenti parole: “Sono nazional popolari come me ma hanno più coraggio. Parlano un linguaggio forte che fa ridere io non ne sarei capace.”

Lino Banfi rivela che il suo personaggio preferito è Nonno Libero

Al “Corriere della sera” Lino Banfi ha rivelato quale personaggio ha più amato fare in televisione. L’attore pugliese ha confessato che il suo preferito resta quello di Nonno Libero. L’uomo ha detto di essere orgoglioso di quel ferroviere sanguigno talmente amato che la gente per strada lo chiama proprio così.

Nel frattempo è arrivata un’indiscrezione che potrebbe far felici i fan di Un medico in famiglia. Lino Banfi sarebbe entusiasta di riportare in scena l’undicesima stagione della nota fiction di Rai 1 a sette anni dall’ultima volta. L’attore ha dichiarato: “E’ da tanto tempo che voglio dare un bel finale alla famiglia Martini”.